Torno a casa a piedi di Jack Jaselli: tappe

Un tour speciale quello di Jack Jaselli da Pavia a Roma, per un totale di 34 tappe in 40 giorni, 15 concerti, 800 chilometri a piedi, camminando lungo la via Francigena. “Torno a casa a piedi” è un progetto legato ai temi del territorio, della sostenibilità, della condivisione e dell’accoglienza. Un viaggio ricco di incontri, personaggi, luoghi e storie meravigliose. Jack Jaselli non sarà però da solo, infatti incontrerà amici e colleghi, come Boosta, fondatore e tastierista dei Subsonica, Michele Dalai, giornalista e conduttore, così come altri scrittori, autori musicali, registi ed ospiti speciali che stanno via via aderendo con entusiasmo all’iniziativa. Grazie al patrocinio di Legambiente, delle Regioni e alla collaborazione dei Comuni, il cantante visiterà luoghi unici in cui porterà la sua musica.

Torno a casa a piedi di Jack Jaselli: tappe, concerti, docufilm

Torno a casa a piedi di Jack Jaselli: concerti

Il viaggio partirà il 16 aprile 2019 da Pavia con il primo concerto mercoledì 17 aprile al Teatro della Cavea di Orio Litta (LO) e finirà a Roma giovedì 23 maggio. Appuntamenti dal vivo in posti speciali (una sosta lungo la strada, un bosco, botteghe, luoghi di interesse culturale). Oltre alle tappe ufficiali del tour, definite con i Comuni e le associazioni locali, Jaselli si presterà anche a jam session con allievi di scuole di musica, band locali o semplicemente artisti che hanno voglia di mettersi in gioco e passare una serata insieme.

Torno a casa a piedi di Jack Jaselli: docufilm

Il cammino dell’artista sarà seguito dalle telecamere: tutti i contenuti, infatti, faranno parte di “Torno a casa”, un docufilm di 60 minuti prodotto da Willy The Whale per Discovery Italia, ricco di esperienze, musica, incontri, che andrà in onda in prima assoluta prossimamente su Real Time (canale 31). I canali digitali del cantante e social di Real Time proporranno contenuti con cadenza quotidiana e settimanale durante tutto il viaggio, oltre che dirette dal vivo durante il percorso.