I manga volume unico: le migliori storie brevi da collezionare - Studentville
I manga volume unico: le migliori storie brevi da collezionare

I manga volume unico: le migliori storie brevi da collezionare

Molti manga in volume unico sono sicuramente da leggere e collezionare.

Ci sono parecchi manga one-shot con storie brevi da collezionare.

Oggi vi presentiamo qualche manga in volume unico piacevole alla lettura e sicuramente da collezionare: abbiamo cercato di variare sui generi, consapevoli del fatto che è bello leggere “un po’ di tutto” senza fossilizzarsi su una sola tematica.

Koe no Katachi– A silent Voice, scritta e disegnata da Yoshitoki Ōima ha debuttato come one-shot sul magazine Bessatsu Shōnen nel 2011, in seguito è stata creata una serie in 7 volumetti pubblicata in Italia dalla casa editrice Star Comic. La trama ci parla di un bambino vivace delle elementari che trascorre normalmente le giornate insieme ai propri amici. La sua vita cambia quando nella sua classe arriva una nuova bimba di nome Shoko Nishimiya: la fanciullina è sorda e usa un quaderno per comunicare con gli altri. La povera bimba diventa vittima degli scherzi dei compagni di classe e anche di Shoya stesso. Presto la bambina è costretta a lasciare al scuola: la colpa ricade sul bimbo che viene ora bulleggiato in vece della piccola Shoko. Shoya si chiude in se stesso fino a che anni dopo avrà una possibilità di riscatto, incontrando nuovamente Shoko alle scuole superiori.

Suicide Club– in Italia per Goen, sembra un manga a tema. E’ pur vero che ci troviamo di fronte ad un gruppo di ragazze che, deluse dalla società, decidono di optare per il mettere fine alle loro vite. Tuttavia qualcosa di stano ed inaspettato accadrà: un’opera da scoprire pagina per pagina.

After the tempest, in late summer della Flashbook è composta da quattro storie. Nella prima storia Sakaki è un bambino con dei poteri speciali: fa amicizia con una coetanea ma le annuncia in breve tempo che il mondo finirà entro pochi anni. Nella seconda storia tre ragazze sono da sempre amiche, fino a che una di loro non confessa di volersi dichiarare ad un giovane: a questo punto i vecchi rancori vengono tutti a galla. Seguono altre due storie sempre di “vita quotidiana” che ci parlano di amori difficili e di amicizie minate dalla gelosia. Possiamo goderci dunque un misto di sentimenti che spaziano dall’affetto, all’amore, all’amicizia, senza privarci di un pizzico di fantasy, il tutto guidato dal tratto della mangaka Ayuko.

Katsura Akira è un manga uscito grazie alla Star Comics di Masakazu Katsura e Akira Toriyama. Il volumetto è composto da due storie : nel primo racconto troviamo degli alieni che chiedono aiuto ai terrestri poichè il loro pianeta è invaso da cattivi, mentre nel secondo racconto un alieno arriva sulla terra per inseguire un criminale ma si ritrova a salvare una ricca e viziata ragazzina e il suo maggiordomo!

Infine, opera veramente bella è The Wedding Eve, uscita per Planet Manga, composta da 6 capitoletti. Un esempio di vicenda trattata è Shiki no Zenjitsu, che ci parla di fratello e sorella che trascorrono insieme l’ultimo giorno prima del matrimonio di lei. I due, rimasti orfani in giovanissima età, hanno tirato avanti da soli per lungo tempo. Ora hanno una stabilità economica e la fanciulla sta per diventare una sposa. L’abbandono della casa e del fratello, con il quale ha vissuto molti anni, provoca grande sofferenza alla ragazza. Ogni racconto è puro e semplice, non tratta niente di sensazionale ma il tutto è sempre descritto con precisione e delicatezza.

Nomino anche Unmei no Tori, della Takahashi e Il bouquet rosso, vecchiotti ma usciti in ristampa per la casa editrice Star Comics: credo non ci siano da aggiungere commenti visto il calibro della grandisisma autrice di cui parliamo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su Google Play ed è gratuita.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti