Seconda Prova di Maturità 2018: Liceo Scientifico
Ormai il grande giorno è arrivato ed è passato; gli studenti dello scientifico salutano la Seconda Prova di Matematica! Questa Prova del liceo scientifico è quella che più di ogni altra spaventa gli studenti, in quanto si tratta di una traccia davvero complicata e lunga. Stranamente negli ultimi anni fino all’ultimo si è pensato che venisse scelta fisica come materia di seconda prova, invece anche per il 2018 è stata rispettata la tradizionale traccia di matematica. Ricorda di prestare attenzione ai calcoli e alle formule, e prima di consegnare il compito controlla bene che i passaggi e le soluzioni siano corrette.
Potrebbe interessarti anche:
- Soluzioni Traccia Matematica 2018: risposte Liceo Scientifico
- Traccia Matematica Maturità 2018: seconda prova Liceo Scientifico
- Tracce svolte Seconda Prova 2018: risposte e soluzioni
Niente panico! Trovate qui sotto tutte le soluzioni svolte dei problemi e quesiti della Seconda Prova di Matematica:
Com’ è strutturata la traccia d’ esame
Sapete per certo che il compito è strutturato in due parti e che le ore a disposizione per terminare il tutto sono ben sei. L’ ansia a volte gioca brutti scherzi, quindi prima di passare alle soluzioni vi diamo cenni rapidi su quello che troverete:
- Nella prima parte del compito vi dovrete confrontare con i PROBLEMI: ce ne saranno due, ma state tranquilli: dovrete svolgerne UNO soltanto. Il problema che avete scelto è strutturato in vari punti da sviluppare uno alla volta.
- La seconda parte contiene invece dieci QUESITI e dovrete risolverne solo CINQUE.
Gli argomenti da ripassare
Il programma del bienio e dell’ ultimo anno è molto vasto ma non ci facciamo prendere dal panico.. Ormai il più del lavoro è stato fatto quindi riorganizziamo le idee ed esercitiamoci con qualche simulazione che potrebbe essere utile a capire cosa dobbiamo aspettarci..
Seconda Prova Matematica: cosa studiare