Studenti universitari: quali lavori stagionali possono fare

La vita degli studenti universitari è molto faticosa, e a volte anche difficile. Si dividono tra corsi, lezioni ed esami ma alcuni di loro si dedicano anche a dei lavoretti stagionali. Perché lo fanno, quando potrebbero dedicarsi al completo risposo dopo mesi e mesi di studio intenso? Molti di loro scelgono di lavorare per guadagnare qualcosa e, soprattutto, per non pesare troppo sul bilancio economico della famiglia. Oggi vogliamo darvi qualche utile consiglio su dieci lavori stagionali che voi universitari potete fare, per rendervi autonomi e indipendenti e, in particolare, per non pesare troppo sui vostri genitori. Pronti con carta e penna?

Leggi anche: Lavori per studenti universitari: le scelte più amate dagli studenti

Lavori per studenti universitari: 10 stagionali

Siamo stati tutti studenti e sappiamo bene quanti sacrifici hanno fatto i nostri genitori per permetterci di concludere il nostro percorso di studi. Proprio perché lo sappiamo, molti di noi contemporaneamente agli studi hanno anche svolto qualche lavoretto stagionale. Se tra voi c’è qualcuno in cerca di lavoro, ecco il nostro elenco di 10 lavori stagionali per studenti universitari:

  1. Lavorare nei parchi divertimento: che bella esperienza, lavorare potendosi anche diveritre!
  2. Animatore: sono proprio loro, sono l’anima dei villaggi e delle spiagge che, con qualche gioco e qualche ballo, intrattengono i turisti;
  3. Lavorare nei festival musicali: chi ha la passione per la musica non potrebbe desiderare lavoro migliore;
  4. Bagnino: per quanti di loro, da giovani, avete perso la testa?
  5. Barman: con un gioco di bicchieri e miscelatori creerete dei cocktail buonissimi;
  6. Babysitter: se vi piacciono i bambini è un lavoro che amerete;
  7. Dogsitter: e i cani vi piacciono? Portarli in giro o tenergli compagnia non sarà così tanto noioso;
  8. Dare ripetizioni: scegliete la materia in cui vi sentite più sicuri e diffondete il vostro sapere;
  9. Ragazza alla pari: unendo l’utile al dilettevole potrete lavorare e, nel frattempo, fare una bella esperienza all’estero;
  10. Volantinaggio: non fatevi abbattere dal caldo, dovrete solo andare in giro e lasciare qualche volantino qua e là.

1o lavori stagionali per studenti: come cercare

Avete individuato, tra i dieci lavori che vi abbiamo elencato, quello che fa per voi? Allora non vi resta che farvi un giro on line e cercare annunci, oppure metterne uno voi  in cui dichiarate di essere alla ricerca di un determinato lavoro e che siete ansiosi di mettervi in gioco e iniziar subito.

Potrebbero interessarti: