Migliori Start Up Italiane della Salute: arriva l'ebook - StudentVille
Migliori Start Up Italiane della Salute: arriva l'ebook

Migliori Start Up Italiane della Salute: arriva l'ebook

L’ebook sulle migliori 30 start up italiane della salute

La ricerca scientifica in campo medico ha subito una radicale trasformazione e diventa sempre più connessa al mondo della tecnologia digitale. L’industria della salute si sta evolvendo apportando cambiamenti sia nella ricerca che nel rapporto medico-paziente e, in tale processo, le start up italiane stanno giocando un ruolo fondamentale. Negli ultimi tempi poi sono molte le giovani aziende innovative italiane in campo medico in cui si è investito per migliorare la salute delle persone. Per sensibilizzare su tutti i cambiamenti in corso e informare i lettori su tutte le novità nel campo della salute, è stato realizzato un ebook sulle migliori 30 start up italiane che operano nel campo della salute. L’ebook è stato creato da Specialisti del Web in collaborazione con WAUniversity ed è disponibile sul blog ufficiale Specialistidelweb.com.

Non perderti: Classifica Università: le migliori se vuoi aprire una start up

Migliori 30 start up italiane nel campo della salute, l’ebook

Come vi abbiamo accennato, le start up italiane della digital health sono sempre di più al centro degli investimenti e, secondo Startup Health, nel 2017 gli investimenti sono arrivati a 11,5 milioni di dollari. L’incremento è stato di circa il 40% in più rispetto al 2016, segno che i progetti funzionano e le start up convincono il mercato. L’ebook raccoglie quindi tutte le informazioni relative alle 30 start up italiani migliori in questo campo: ogni startup, inserita in ordine alfabetico, ha la sua pagina con tutto quello che riguarda premi, finanziamenti, fondatori, app e link social.

Ebook sulle 30 startup italiane della salute: le innovazioni

Nell’ebook troverete quindi progetti di ricerca o di screening genetici e tumorali ma anche delle vere e proprie innovazioni in campo tecnologico. Ad esempio, ComfTech ha creato la prima tutina hi-tech che controlla la salute dei neonati rilevando l’attività elettrica del cuore, il ritmo del respiro, i movimenti durante il sonno. D-Heart invece è il primo elettrocardiografo per smartphone che consente di effettuare un ECG di livello ospedaliero. Empatica ha prodotto Embrace: un braccialetto che permette di captare in anticipo una crisi epilettica. Ci sono poi dispositivi per far vedere la realtà ad un cieco e altri che permettono ad un sordo di effettuare normali telefonate: non vi rimane che leggere l’ebook e scoprire quali grandi novità in campo medico ci riserva il mondo della tecnologia!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti