Claudio Magris agli studenti: non maleditemi! - Studentville

Claudio Magris agli studenti: non maleditemi!

Claudio Magris, l'autore contemporaneo protagonista della prima prova scritta della maturità 2013 ha rilasciato una dichiarazione alla stampa. Teme l'ira degli studenti
Claudio Magris agli studenti: non maleditemi!

Claudio Magris, l'uomo del giorno – La prima prova della maturità 2013 passerà alla storia per la scelta del Miur di proporre per la tipologia A, l'analisi del testo, un brano di un autore contemporaneo e vivente, con grande stupore degli studenti. Claudio Magris è così diventato il protagonista della prima giornata della maturità 2013. I maturandi che hanno scelto di affrontare l'analisi del testo si sono confrontati con un suo brano dall' "Infinito viaggiare", non senza polemica. E sui social network c'era chi si chiedeva ironicamente chi fosse Claudio Magris, chi invece inveiva contro la scelta azzardata dal Ministero. Tra ironia e imprecazioni Magris è diventato trend topic oggi su twitter e la sua pagina su wikipedia una delle più lette in Italia.

Chi è Claudio Magris?

Magris chiede indulgenza agli studenti –  L'autore, critico letterario e germanista, ha rilasciato una dichiarazione alla stampa molto simpatica.

"Sono ovviamente onorato di questa scelta. Ora chiedo l'indulgenza degli studenti, e spero non mi maledicano mandandomi a quel paese"

Cari studenti, siate buoni! Siete certi che sia il buon Magris a dover ricevere le vostre maledizioni?

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti