Riapertura scuola: la situazione aggiornata

Il rientro a scuola, quest’anno, è stato segnato da diversi problemi logistici dovuti alla pandemia che stiamo ancora vivendo. Non tutte le scuole sono partite nello stesso momento, alcune a causa delle elezioni che hanno coinvolto alcune regioni, altre per mancanza di organizzazione. Il mese di settembre ce lo siamo lasciati alle spalle, ma la domanda che tutti ci poniamo è com’è la situazione? Il bilancio di settembre? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Rientro a scuola: i 3 possibili scenari

Rientro a scuola: il bilancio di settembre

Ora che ci siamo lasciati il mese di settembre alle spalle e le scuole sono tutte ripartite, ci chiediamo, qual è il bilancio di settembre? La situazione in generale è molto delicata, ci sono stati diversi casi di positività al covid nelle scuole che hanno portato alla quarantena per le classi in cui sono risultati positivi docenti o insegnanti. Purtroppo era quello che si temeva e, con l’arrivo dell’inverno e delle prime influenze, la situazione potrebbe diventare ancora più delicata. Quello che dobbiamo fare è continuare a stare attenti e rispettare tutte le norme di sicurezza per evitare il contagio.

Bilancio rientro a scuola settembre: il problema degli insegnanti

Quest’anno, ppurtroppo, un altro grosso problema che la scuola sta incontrando è quello degli insegnanti. Nonostante per mesi i telegiornali abbiano parlato di mancanza dei docenti, ad oggi sono ancora molti quelli che non stanno lavorando e ragazzi che non hanno l’organico scolastico completo. Si spera che a breve la situazione possa migliorare che tutti i docenti possano andare in cattedra e che tutti gli studenti possano avere tutti gli insegnanti e, soprattutto, speriamo che il virus non continui a diffondersi.

Non perderti: