Test Architettura 2021: domande e risposte esatte - StudentVille
Test Architettura 2021: soluzioni alle domande con le risposte esatte

Test Architettura 2021: soluzioni alle domande con le risposte esatte

Soluzioni Domande Test Architettura 2016: le risposte ufficiali alle domande nel plico pubblicato dal Miur subito dopo la prova d?accesso.

SOLUZIONI TEST ARCHITETTURA 2021: RISPOSTE ALLE DOMANDE DEL MIUR

Le soluzioni test Architettura 2021verranno pubblicate, sul sito di ciascun ateneo, subito dopo lo svolgimento della prova. In questo modo potrete capire se avete risposto correttamente alle domande del test ingresso di architettura 2021 e se avete la possibilità di conquistare uno dei posti disponibili indicati nel bando.

In ogni caso, consultando le domande e le risposte esatte potrete farvi due conti e capire se siete riusciti o meno a raggiungere il punteggio minimo per entrare ad Architettura, ma ricordate: per saperlo con certezza dovrete attendere i risultati del test, che verranno pubblicati, secondo il codice etichetta (quindi in formato anonimo) sul portale universitario secondo le modalità stabilite da ciascun ateneo. Successivamente, lo step finale: verrà pubblicata la graduatoria, e qui finalmente capirai se potrai iscriverti o meno alla Facoltà di Architettura.

Non perderti:

test architettura 2016: domande e risposte esatte

DOMANDE TEST ARCHITETTURA 2020: LA PROVA UFFICIALE

Intanto, ricordiamo com’è strutturata la prova di ammissione per la Facoltà di Architettura, che quest’anno ha subito importanti modifiche. Il test è composto da 40 domande a cui bisogna rispondere entro 70 minuti. I quesiti da quest’anno sono così ripartiti:

  • 8 quesiti di cultura generale
  • 6 di ragionamento logico
  • 12 di storia
  • 6 di disegno e rappresentazione
  • 8 di Fisica e Matematica

Ogni risposta esatta vale 1,5 punti, ogni risposta non data vale 0 punti, mentre ogni risposta sbagliata vale -0,4 punti.

TEST ARCHITETTURA 2021: DOVE SI SVOLGE LA PROVA? 

Sono tanti gli Atenei italiani presso cui è possibile tentare il test di Architettura: la Facoltà infatti è ad accesso programmato nazionale, per cui l’unica strada percorribile è questa. Ogni università stabilirà autonomamente le sedi presso cui svolgere il test, gli orari di convocazione e nei giorni prima del test fornirà indicazioni riguardanti la suddivisione dei candidati nelle aule.

TEST ARCHITETTURA 2021: RISULTATI E GRADUATORIE

Come abbiamo detto, dopo la prova ogni università pubblicherà il plico della prova ufficiale con le domande e tutte le risposte corrette (di solito alla lettera A). Si tratta delle soluzioni, per cui dovrai ricordare le risposte che hai dato tu e farti due calcoli per capire quale punteggio sei riuscito ad ottenere. Ma per avere la certezza assoluta del tuo risultato e della tua posizione in graduatoria dovrai aspettare le tappe successive:

  • dopo circa due settimane potrai visualizzare il tuo risultato secondo il codice etichetta.
  • poi  potrai visualizzare, nell’area riservata, il tuo compito, così da controllare gli errori e il punteggio ottenuto.
  • infine, verrà pubblicata la graduatoria: qui avrai la certezza se potrai immatricolarti subito all’università scelta oppure dovrai attendere gli scorrimenti.

TEST ARCHITETTURA 2021: DOMANDE E RISPOSTE ESATTE ANNI PRECEDENTI

Vuoi sapere com’è andata gli scorsi anni? Vuoi confrontare le domande? Se sei curioso clicca qui:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti