Le Isole Faroe, destinazione IN, a 4 ore di volo da Milano - Studentville

Le Isole Faroe, destinazione IN, a 4 ore di volo da Milano

Isole Faroe, nome ufficiale Fær Øer, 18 isole che si trovano in mezzo all’oceano Atlantico del Nord, a nord ovest della Scozia e a metà strada tra l’Islanda e la Norvegia. Da visitare.

Un paese con paesaggi mozzafiato, l’aria incredibilmente frizzantina, una cultura interessante e un’infrastruttura turistica ben sviluppata. Destinazione isole Faroe, quindi!.

Visita le Faroe!

Quando si dà un’occhiata a tutte le descrizioni delle Isole Faroe che i turisti hanno fatto, si notano delle costanti. Incontaminate, inutilizzate, non inquinate, inesplorate … Molte delle parole usate per descrivere le Isole Faroe sono delle cosiddette IN-parole. Forse le ordinarie parole descrittive non sono sufficienti; o forse questa terra nascosta, senza alberi e ricca di contrasti, evoca emozioni così uniche nei suoi visitatori, che il modo migliore per descriverla è contrapponendola al resto, applicando il significato del piccolo ma potente prefisso, IN.

Come viaggiatore moderni si può gustare lo stesso cibo, bere lo stesso caffè e comprare le stesse marche , negli stessi negozi che troviamo nel resto del mondo. Ma, se molte destinazioni sembrano essere sempre più simili tra loro, il contrasto con le Faroe diventa ancora maggiore . Le Isole Faroe evocano una sensazione unica di “reale”. La natura è l’unico vero sovrano dell’isola. Non vi è alcun percorso predeterminato, non troverete recinzioni da non valicare e certamente non vi sono segnali dicono cosa vedere e provare. Tutto è originale.

Assorbendo la realtà, come è nelle Isole Faroe, costringe quasi a guardare dentro se stessi per scoprire chi si è veramente.
Le Isole Faroe possono essere vicine in termini di distanza, ma sono lontane, lontane dalla vita di tutti i giorni. Lontane dagli obblighi stressanti. Lontane dal traffico e dalla folla. Lontane dalla normalità e routine quotidiana. Se vi trovate accanto ad un altro turista, è probabile che sia il proprio compagno di viaggio.

Si dice spesso che le Isole Faroe non hanno turisti – ma solo ospiti. La gente è accogliente e aperta, e la natura invita tutti a partecipare. La natura non è solo qualcosa che si guarda . È un posto da vivere – per l’escursionismo, la pittura, la pesca, le immersioni, la vela ed è molto coinvolgente.

Le Isole Faroe sono il paese che non sapevi esistesse. Anche questa estate le Isole Faroe sono facilmente raggiungibili con i voli diretti da Milano durante l’estate (dal 28 giugno al 16 agosto). Anche se le isole Faroe si trovano nel mezzo del Nord Atlantico sono solo 4 ore di volo da Milano.

Vedi anche si paga in Euro?

Il sito, in italiano, con tutte le informazioni sulle isole.
Gjógv alle Faroe

Foto Stig Nygaard

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti