Le isole più belle, Nusa Lembongan, a sud-est di Bali in Indonesia - Studentville

Le isole più belle, Nusa Lembongan, a sud-est di Bali in Indonesia

Appena 12 chilometri da Bali, l'isola di Nusa Lembongan ci racconta di splendide immersioni nella barriera corallina e tranquilli pomeriggi in spiaggia ammirando il tramonto del sole.


TripAdvisor l’ha premiata con il secondo posto tra le isole più belle del 2013. Nusa Lembongan, una piccola isola, dodici chilometri a sud-est di Bali, fino a qualche tempo fa paradiso dei surfisti, oggi una delle mete più ricercate dei turisti in Indonesia.

Nusa Lembongan, la più famosa dell’arcipelago Pulau Penida, è grande circa 4 chilometri per 3 e vanta spiagge bianche e distese di mangrovie, oltre a una bellissima barriera corallina che ne fa un posto ideale per lo snorkeling. L’isola è famosa anche per le sue onde, molto apprezzate dai surfisti.

A Nusa Lembongan, 5.000 abitanti più i turisti, ci si arriva via mare, partendo dalla spiaggia di Sanur (si proprio dalla spiaggia, e marea permettendo) o dalla baia di Benoa, vicino la città di Denpasar. Chi se lo può permettere, invece prende l’elicottero.

Sull’isola tanti hotel, pensioni e ville private, rendono facile trovare la sistemazione più adatta per le nostre tasche. Tripadvisor consiglia il “Batu Karang Lembongan Resort and Day Spa“, di certo non il più economico, ma quello capace di offrire tutti i confort, piscina, ristoranti e spa compresi.

Sull’isola un paio di scuole di surf, una decina di centri per le immersioni, tutta la barriera corallina per fare snorkeling a gratis, tanti sentieri tra le palme e mangrovie da percorre a piedi o in bicicletta, ed anche un centro per imparare lo yoga.

E poi il Ketut Warung, se si vuole provare la migliore cucina indonesiana, il The Beach Club at Sandy Bay, per una birra e bbq nel più classico stile USA, e il Mojito House Music Party, per tirare tardi ballando, tra un drink e l’altro.

Due le spiagge più gettonate: dream beach, finissima sabbia bianca e un bar sulla spiaggia, per consolarci delle forti correnti che consigliano l’entrata in acqua solo ai più esperti, e Sunset Beach, dove sdraiarsi sulla spiaggia ed ammirare le onde infrangersi al tramonto sulla scogliera di Devil’s Tear.

Foto Bart Speelman, Hutten, Zach aylor, Shura, Wikimedia Commons.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti