Le più belle spiagge di Santo Domingo: il paradiso dei Caraibi - Studentville
Le più belle spiagge di Santo Domingo: il paradiso dei Caraibi

Le più belle spiagge di Santo Domingo: il paradiso dei Caraibi

Quando si pensa all’estate la prima immagine che viene in mente è senza dubbio quella di una bella spiaggia esotica con sabbia bianca, mare cristallino e palme lungo la riva. Se si sogna una località del genere non si può non pensare ai Caraibi e al suo gioiello, cioè Santo Domingo, con le sue spiagge paradisiache e tantissimi divertimenti sia per i giovani che per i meno giovani. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Santo Domingo in modo da offrire al lettore una vasta gamma su quali scegliere.

Una delle spiagge più rinomate è senza dubbio Playa Boca – Chica, con specchio d’acqua limitato dalla barriera corallina e spiaggia bianca come la neve. Le acque cristalline e al riparo dai predatori ittici la rendono ideale per i bambini e per giocare in acqua. La zona è altamente turistica e vi sono diversi hotel e locali tipici dove gustare la cucina locale (per spiagge da sogno cliccate qui).

Altra spiaggia da sogno, considerata dalle guide turistiche la migliore del Paese è Bahia de las Aguilas, nel Parco Nazionale di Jaragua, a 25 chilometri dalla città di Pedernales, e 325 da Santo Domingo. Si tratta di una delle poche spiagge totalmente incontaminate che esistono al mondo, con acque cristalline di colore verde smeraldo. Per raggiungere la località occorre munirsi di una barca avventurarsi per un irto sentiero (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Sulla costa settentrionale degna di nota è Sosua Beach, situata nelle vicinanze dell’ Aeroporto Internazionale di Puerto Plata è una delle mete più ricercate per gli amanti dello snorkeling, sci nautico, e immersioni subacquee (per ulteriori spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: emelec via photopin cc

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti