Varsavia: centro storico, cosa visitare, hotel - StudentVille
Varsavia: centro storico, cosa visitare, hotel

Varsavia: centro storico, cosa visitare, hotel

Varsavia: cosa sapere sulla capitale della Polonia

Avete voglia di volare verso una capitale europea e non sapete quale scegliere? Oggi abbiamo pensate alla Polonia, vi vogliamo portare a Varsavia per farvi conoscere tutto su questa capitale, sul centro storico, dirvi cosa visitare e darvi qualche utile suggerimento su quali sono gli hotel in cui alloggiare. Ogni città, europea ed extraeuropea, ha qualcosa da regalare, un’emozione da suscitare, un ricordo da rivivere, colori e odori da ricordare. Se si potesse, si viaggerebbe tutti i giorni per aumentare il bagaglio culturale, conoscere gente sempre nuova e interfacciarsi con culture nuove e diverse dalle nostre.

Varsavia: cosa sapere e cosa vedere

Varsavia: le bellezze del centro storico

Il centro storico di Varsavia è il più antico distretto della città. Ciò che rimane della città, sorta intorno al castello e circondata da mura cittadine, è il Barbacane, struttura difensiva dell’accesso al centro storico. Dal 1980, il centro storico di Varsavia è diventato patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Nel centro storico e facendo un giro nella città, si possono ammirare diverse bellezze e oggi, virtualmente, ve le illustriamo. Rimanete con noi.

Varsavia: cosa vedere durante la vostra vacanza

Siete pronti a conoscere con quali bellezze vi accoglierà la capitale della Polonia? State attenti e non perdete nemmeno uno dei monumenti o strutture che vi stiamo per elencare:

  • Piazza del Castello Reale: sotto la piazza passa un tunnel moderno che consente alla principale via di traffico in direzione est-ovest di oltrepassare il centro storico;
  • Colonna di Sigismondo: eretta in onore del re Sigismondo III Vasa. Sulla colonna, una statua di bronzo del re;
  • Palazzo Pod Blacha : è detto anche palazzo sotto la lamina metallica, dal 1988 ospita gran parte delle collezioni del Castello Reale;
  • Cattedrale di San Giovanni: all’interno si trova un crocifisso cinquecentesco;
  • Chiesa della Madonna delle grazie: la chiesa fu distrutta nel 1944 e poi ricostruita con il dopoguerra;
  • Chiesa di San Martino: si trova sulla via Piwna.

Varsavia: i migliori hotel in cui alloggiare

la ricerca dell’hotel in cui alloggiare durante le nostre vacanze è un’impresa non sempre semplice; per alleggerirvi il lavoro, di seguito trovate un elenco dei migliori selezionati per voi:

  • Apple Inn: da 47 euro a notte;
  • Anumrumru: da 23 euro a notte;
  • H15 boutique Hotel: da 83 euro a notte;
  • AeJ Lux Apartment: da 113 euro a notte;
  • Apartment Diminska: da 46 euro a notte.

La scelta dell’hotel dipenderà da diversi fattori che sarete voi a valutare, noi nel nostro piccolo vi abbiamo dato qualche alternativa.

Non perderti:

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti