La vera Grotta di Babbo Natale a Ornavasso: le informazioni utili per visitarla - Studentville

La vera Grotta di Babbo Natale a Ornavasso: le informazioni utili per visitarla

Ecco come arrivare alla vera Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, tutte le informazioni.

Che ne dite se oggi andiamo a dare uno sguardo alla vera Grotta di Babbo Natale a Ornavasso? Ecco tutte le informazioni per arrivarci e visitarla.

Ecco un’ottima idea viaggio per una gita natalizia: che ne dite di andare a visitare la vera Grotta di Babbo Natale a Ornavasso in questo Natale 2014? Lo so, Babbo Natale vive a Duomo di Milano.

La vera Grotta di Babbo Natale a Ornavasso: che cos’è e come arrivarci

Grotta Babbo Natale Ornavasso

La Grotta di Ornavasso presenta due aperture da cui Babbo Natale può sentire i desideri dei bambini. Qui la galleria sarà allietata da luci e addobbi natalizi, ma bisogna fare attenzione ai twergi, gnometti simpatici e un po’ dispettosi della tradizione walser che cucinano, lavorano, preparano i regali. Ovviamente non manca il trono di Babbo Natale con annessa cassetta postale dove i bambini possono imbucare le letterine destinate a Santa Claus.

Visitare la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso è semplice: la cosa migliore da fare è eseguire la prenotazione online, scegliendo per tempo data e orario di ingresso. In questo modo eviterete inutili code, anche perché il numero di biglietti a disposizione senza prenotazione è limitato, quindi rischiate di arrivare fin qui e di non trovare il biglietto di ingresso. Per quanto riguarda il costo del biglietto, ecco i prezzi:

  • adulti e bambini dai tre anni in su: 11 euro per prenotazioni fatte entro il 14 dicembre, 12 euro per prenotazioni fatte dal 15 dicembre e fino a fine evento; 10 euro se il biglietto viene prenotato nelle giornate di venerdì, il 3-4-5-6 gennaio 2015 (comunque sia anche di venerdì tutte le aree e i mercatini sono aperti, l’unica cosa che cambia è che a gennaio non sarà possibile visitare il Recinto delle Renne)
  • bambini di meno di tre anni: gratis

Qui troverete il calendario con gli orari di apertura, mentre per raggiungere la vera Grotta di Babbo Natale a Ornavasso sappiate che si trova per l’appunto a Ornavasso in provincia di Verbania, Piemonte a 15 km da Stresa e Verbania e a 30 km da Domodossola. Da Milano dista circa un’ora in auto, mentre un’ora e mezza da Torino. Se arrivate con l’autostrada, dovete prendete la A8 Milano-Laghi, poi la A 26 Voltri-Gravellona Toce e uscire a Ornavasso sulla SS 33 del Sempione. Da Domodossola, invece, si prende direttamente la SS 33 del Sempione o Superstrada dell’Ossola e si esce a Anzola d’Ossola o Ornavasso. Questo in auto, i pulrman turistici devono usare l’uscita di Premosello Chiovenda – Ornavasso Nord e poi andare avanti fino a Ornavasso dove in Piazza XXIV Maggio si trova la biglietteria.

Se preferite raggiungere la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso in treno, ecco che potete usufruire del servizio Treno + Navetta dalla Stazione Internazionale di Domodossola con coincidenze con treni in arrivo da Svizzera, Milano, Varese e Lombardia in generale. La navetta di collegamento parte dal Piazzale della Stazione Ferroviaria di Domodossola alle ore 10.45 con arrivo ad Ornavasso in Piazza XXIV Maggio. Il servizio sarà però attivo solamente nelle seguenti date:

  • novembre: sabato 22, venerdì 28 e sabato 29 novembre
  • dicembre: venerdì 5, sabato 6, venerdì 12, sabato 13, venerdì 19, sabato 20, lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 dicembre
  • gennaio: sabato 3 e lunedì 5 gennaio 2015

Ricordatevi poi che nelle giornate di apertura non è possibile raggiungere la Grotta di Babbo Natale in auto, bisogna per forza prendere dal centro di Ornasso i trenini Renna Express che unisco la città al Parco di Twergi di Babbo Natale dove, oltre alla Grotta, troverete le renne di Babbo Natale, i mercatini di Natale negli chalet di legno, le animazioni, ristoranti e via dicendo. Se preferite camminare, in trenta minuti ci si arriva e comunque dal Parco di Twergi alla Grotta si va a piedi, anche per chi ha optato per il trenino. Quindi ciò vuol dire scarpe comode e giacconi pesanti.

Via | La Grotta di Babbo Natale

Foto | Piccolini Barilla

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti