Discoteche di Milano: le migliori per andare a ballare

Ti trovi nei pressi di Milano e cerchi una discoteca per divertirti insieme ai tuoi amici? La città di Milano offre divertimento per tutti i gusti, per cui non sarà difficile trovare la soluzione adatta a te e ai tuoi amici. I locali sono davvero tanti e puoi trovare generi musicali e feste di tutti i tipi. Non hai idee e cerchi qualche consiglio su dove andare a ballare? Niente paura: in questo articolo ti proponiamo un elenco dei locali più famosi dove trascorrere una piacevole nottata e divertirsi fino all’alba!

Non perdere: Discoteche all’aperto Milano: dove ballare in estate

Fabrique

Si tratta di una discoteca di ben 2.000 mq che ospita vari tipi di eventi, dj set e concerti. All’interno della discoteca trovate un palco e una pista per ballare. Il locale si trova in Via Fantoni 9, in zona Mecenate. Gli orari variano in base agli eventi in programma, così come il costo del biglietto.

Gattopardo

Situato nel centro di Milano, il Gattopardo è stato realizzato all’interno di una chiesa sconsacrata. L’arredamento è davvero unico e il locale organizza, oltre a numerosi dj set, anche cene e aperitivi, in quanto dispone di un lounge bar e un ristorante. Il locale si trova in via della Francesca 47, vicino Corso Sempione. Il biglietto costa 15 euro con una consumazione.

Q21

Il locale è davvero alternativo: la musica elettronica viene accompagnata da video e visual mapping. Vengono organizzate serate a tema Uploading Eden, una sorta di paradiso artificiale. Q21 si trova in via Padova 21, vicino Piazzale Loreto. E’ aperto venerdì e sabato e il costo del biglietto va da 10 a 18 euro.

Amnesia

Come l’omonima discoteca ad Ibiza, è la discoteca più internazionale di Milano. Le sale sono immense e ospitano DJ da tutto il mondo che suonano unicamente musica house ed elettronica. La discoteca si trova in Via A. Gatto in zona Forlanini; è aperta solo venerdì e sabato e il biglietto va da 10 a 20 euro, in base al programma e agli ospiti.