Il Signore degli Anelli: dove vedere lo streaming integrale
Il Signore degli Anelli è un’opera di genere epico fantasy scritta da J. R. R. Tolkien , ambientato nella Terza Era dell’immaginaria Terra di Mezzo. La narrazione inizia nel punto in cui si conclude un’altra sua opera, Lo Hobbit; si tratta, in realtà, di una trascrizione di un volume immaginario, il Libro rosso dei confini occidentali, un’autobiografia scritta a quattro mani da Bilbo Baggins, protagonista de Lo Hobbit, e da Frodo, il protagonista del Signore degli Anelli.
Al centro della storia la missione di nove compagni, la Compagnia dell’Anello, partiti per distruggere il più potente Anello del potere, un’arma che renderebbe invincibile Sauron, suo creatore malvagio, dandogli il potere di dominare tutta la Terra di Mezzo. Il romanzo è composto da tre volumi:
- La compagnia dell’anello, diviso in libro I e libro II;
- Le due torri, libro III e libro IV;
- Il ritorno del re, libro V e libro VI.
Ovviamente i libri hanno dato spunto a dei film, scopriamo insieme dove vederli in streaming.
Non perderti: Film Fantasy: 9 titoli da non perdere.
Il signore degli Anelli: streaming integrale
Se siete stati colpiti da un’irrefrenabile desiderio di immergervi nel mondo fantasy offerto da Tolkien con la celebre opera, Il Signore degli Anelli, vogliamo darvi qualche suggerimento su dove poter vedere i film in streaming integrale. Se preferite leggere i libri, fate pure, per tutti gli altri che prediligono, invece, guardare la storia nello schermo, prendete appunti. I film o le serie tv appartenenti al genere fantasy hanno il potere di regalarci forti emozioni, tali da farci sentire partecipi e protagonisti della storia che stiamo osservando. Il regista ha creato dei film di successo cercando di rimanere più fedele possibile alla storia originale offerta a tutto il mondo dallo scrittore Tolkien. Ma ora, torniamo a noi, e scopriamo dove vedere i film in streaming:
- Infinity: Mediaset ha deciso di sbarcare anche nel mondo dello streaming proponendo al suo pubblico la piattaforma streaming di Infinity che contiene e prevede un catalogo ricco di prodotti tra cui film, serie tv e cartoni animati, tra i film, anche Il Signore degli Anelli;
- Sky: il mondo di Sky è anche questo, tra i tanti canali di cui dispone ce ne sono alcuni dedicati ai film di ogni genere e, tra questi, non poteva mancare la trilogia de Il Signore degli anelli, da non perdere e tutta per voi.
Il signore degli Anelli: sbarca su Amazon
Se non avete mai abbastanza dei libri e dei film su Il Signore degli anelli, sappiate che a breve potrete anche vedere la serie tv. Nonostante ci siano pochi spoiler, su Twitter è stato trasmesso un messaggio ufficiale, secondo cui la storia si ambienterà durante la Seconda Era. Questa è l’unica anticipazione certa. La trilogia al cinema è considerata uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del grande schermo: ha richiesto infatti un budget complessivo di 281 milioni di dollari e otto anni di lavoro per essere realizzato per intero.