Corsi di formazione on line: i nostri consigli

State cercando un corso di formazione on line da fare per entrare nel mondo del lavoro? Oggi vogliamo indicarvi quali sono quelli più affidabili e che riescano, davvero, ad inserirvi nel mondo del lavoro. Come sapete, può capitare che on line si trovino persone poco affidabili che, dietro annunci fasulli, ingannano le persone con l’unico obiettivo di rigirarli e prelevargli dei soldi. Con i corsi che vi stiamo per elencare non vi faremo correre alcun rischio, potete stare tranquilli; ovviamente non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio, ci sono anche persone serie che organizzano corsi veri e che rilasciano attestati validi e riconosciuti.

Linkedin Learning: corso di formazione on line

Il primo che ci sentiamo di consigliarvi è Linkedin Learning. Negli anni passati era Lynda. com, è stata acquistata prima da LinkedIn poi da Microsoft e da qui nasce LinkedIn Learning. Tramite questa rete si ha accesso, oltre che ai bonus per cercare lavoro, anche a tutta la libreria di corsi tenuti da professionisti riconosciuti. Le categorie che occupa sono:

  • Business: si occupa di  temi quali risorse umane, management della leadership, marketing, Project management.
  • Creative: Graphic Design, CAD, Motion Graphic, audio, arte e illustrazione,
  • Technology: corsi di Data Science, Game design e development, Web Design e Development.

Coursera: corso di formazione on line

Creata da Andrew Ng e Daphne Koller è forse tra le migliori piattaforme online per l’apprendimento a distanza. Gli ambiti coinvolti in questo corso sono diversi e totalmente distanti l’uno dall’altro. Si occupa di storia dell’arte, storia delle lingue, sviluppo web e matematica. Abbraccia diversi campi del sapere e i corsi sono tenuti da validi professionisti.

Treehouse: corso di formazione on line

Procedendo il nostro viaggio nei corsi di formazione on line incrociamo, inevitabilmente, Treehouse. Anche quest’ultimo è ritenuto fra i migliori corsi per la formazione nel campo dell’informatica e del digitale; il numero dei partecipanti è sempre in aumento e riscuote sempre lo stesso successo.

Pluralsight: corso di formazione on line per tematiche più tecniche

Sono corsi più tecnici che vertono sulla programmazione come AUTOcad, altri che vertono sui software ADOBE. Sono importanti da citare i corsi di Photoshop, fotografia digitale, Lynux Maya e tanti altri ancora.

Codecademy: corsi di formazione on line sul linguaggio html

Il codecademy è stato uno dei primi corsi di formazione HTML, CSS e linguaggi di programmazione quali Javascript, PHP, PYTHON, RUBY e molti altri. Se pensate di essere portati in questi campi, fate una ricerca on line e troverete, senza dubbio, il corso che fa per voi.

Non perdete: Corsi Gratis per lavorare subito: i più utili