Corsi gratis per lavorare: tutto quello che c’è da sapere

Il tasto del lavoro è un tasto dolente. In Italia la situazione è abbastanza critica e i governi che si stanno susseguendo stanno cercando di trovare una soluzione a questo problema, e non è affatto una cosa semplice. Alcuni giovani decidono di proseguire con gli studi universitari, formandosi e specializzandosi anche con master di primo e di secondo livello, ma ci sono anche dei corsi gratis che permettono di lavorare e oggi ve ne vogliamo svelare alcuni. Questi corsi sono finanziati dalle varie regioni che si assumono il compito di bandirli, e ci sono quelli privati che richiedono un pagamento: vediamo quelli gratuiti.

Se vuoi scoprire come fare il lavoro dei tuoi sogni, leggi anche:

Corso gratuito HR specialist Milano: tutte le informazioni

Facendo una breve ricerca abbiamo trovato questo corso gratuito bandito recentemente, le iscrizioni sono aperte per coloro che sono interessati al settore delle risorse umane. Il corso ha come obiettivo quello di fornire competenze specifiche in questo settore, è rivolto alle persone in cerca di lavoro e si tiene a Milano.

ANAS Sicilia: corsi di formazione gratuiti

La Regione Sicilia ha predisposto 13 corsi di formazione gratuiti nell’ambito dell’ANAS; sono corsi rivolti a persone inoccupate o disoccupate. E’ prevista un’indennità di cinque euro giornaliere. Se siete interessati collegatevi sul sito della regione Sicilia e troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Roma Talent Program ICT Sviluppo di Java: corso gratuito e stage formativo

A Roma, nella nostra bella capitale, è stato organizzato questo corso gratuito, con annesso stage formativo, nell’ambito dell’informatica. Questo percorso formativo è rivolto a giovani diplomati e laureati e rientra nell’ambito dell’informatica, nello specifico dello sviluppo Java.

Non perderti:

 Abruzzo: corso gratuito tecnico manutentore impianti industriali

A Chieti, in Abruzzo, sono state poste le basi per organizzare un corso gratuito di tecnico manutentore impianti industriali rivolto a giovani e adulti residenti nella regione Abruzzo. La sede in cui si svolgerà è Chieti.

Torno Subito 2018: corso video game design gratuito per giovani del Lazio

Il progetto Torno Subito ha deciso di finanziare questo corso gratuito di videogame design, con sede a Pescara, ed è rivolto a giovani studenti e laureati che risiedono nella regione Lazio. Se le offerte che vi abbiamo mostrato vi interessano, collegatevi sui siti delle varie regioni, raccogliete le informazioni che vi servono e agite.