Social Media Strategies a Rimini il 6 e il 7 novembre

La sesta edizione del Social Media Strategies si svolgerà a Rimini il 6 e il 7 novembre 2018: dopo il successo dello scorso anno, l’evento per i professionisti del Social Media Marketing è prontissimo ad accogliere i partecipanti con un cospicuo programma formativo e più di 60 relatori esperti del settore. Il tutto si svolgerà presso il Palacongressi di Rimini in via della Fiera 23. Avete intenzione di partecipare? Scopriamo tutti dettagli e in particolare diamo un’occhiata al programma.

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Social Media Strategies, come si svolgerà l’evento

Ci saranno 10 sale formative, in ognuna delle quali i relatori si concentreranno su tematiche specifiche: ci saranno la sala Instragram, la sala Comunicazione e Brand, Facebook, Social Advertising, Content Marketing, Video e Visual. I giornalisti potranno ricevere crediti formativi e si potranno avere grandi opportunità di lavoro nel Digtal Job Placement. nella Sala Plenaria si parlerà dei Social Network e sull’influenza che hanno nei confronti della società, in particolare dei giovani. Nell’Area Espositiva ci saranno, infine, momenti di networking, divertimento e condivisione.

Social Media Strategies, il programma

L’evento si svolgerà il 6 e il 7 novembre dalle 8.30 alle 19.00. Ecco come saranno organizzate le giornate:

6 novembre 2018

  • ore 8.30 – 10.00: Accreditamento e Welcome Coffee
  • 10.00 – 10.15: Sala Plenaria – Vado via perché, Rimango perché (Giorgio Taverniti e Cosmano Lombardo)
  • 10.20 – 10.50: Sala Plenaria – Possiamo smetterla di fare i pianisti nei bordelli (Paolo Iabichino)
  • 10.55 – 11.15: Plenaria – Il valore dei social: Facebook attribution e le nuove metriche (Marco Quadrella)
  • 11.25 – 12-05: Facebook ADS – Facebook Targeting: imparare a riconoscerli e sceglierli nel modo giusto (Carlotta Carucci)
  • 11.25 – 12.05: Content e Strategy – Social Media Marketing per il turismo 4.0: le principali differenze di content marketing tra Instagram e Facebook (Ester Franzin)
  • 11.25 – 12-05: Comunicazione e Brand – Sei sicuo di conoscere i tuoi clienti? Scopriamo come i social network possono essere utili ad individuare le buyer personas! (Stefano Salvadori)
  • 11.25 – 12.05: Instagram – Come fare visual storytelling su Instagram: quick tips (Eleonora Minozzi)
  • 12.05 – 12.55: Facebook ADS – Il potenziale del retargeting su Facebook Ads: come scalare una campagna scegliendo il giusto pubblico (Chiara Landi)
  • 12.15 – 12.55: Content e Strategy – Strumenti di raccolta e comprensione dati per essere efficaci sui social network (William Sbarzaglia)
  • 12.15 – 12.55: Comunicazione e brand – I brand sono social network (Emanuela Ciuffoli)
  • 12.15 – 12.55: Instagram – Instagram Stories creative e promozione del brand (Samuela Conti)
  • 14.10 – 14.50: Facebook Ads – Facebook Ads per lead generation, engagement e fan acquisition: come unire diversi obettivi in un’unica strategia (Luca Grimaldi)
  • 14.10 – 14.50: Content e Strategy – Sopravvivere al GDPR: cosa cambiare nel content marketing per i social per continuare ad avere successo? (Donatella Ardemagni)
  • 14.10 – 14.50: Comunicazione e brand – La comunicazione in emergenza sui social: l’esperienza Rigopiano e la quotidianità del Soccorso Alpino e Speleologico (Federico Catania)
  • 14.10 – 14.50: Instagram – Lead Generation in Instagram Ads: case study e suggerimenti pratici (Alessandro Frangioni)
  • 15.00 – 15.40: Facebook Ads – Storia di un successo (… e di un fallimento), Enrico Marchetto
  • 15.00 – 15.40: Content e Strategy – 3 modi in cui Al migliora la social strategy (Ester Liquori)
  • 15.00 – 15.40: Comunicazione e brand – Siamo tutti responsabili: il caso studio “Il Vaso dei Ricordi” in occasione dell’Alzheimer World Day (Valentina Lanza, fabio Padoan)
  • 15.00 – 15.40: Instagram – Formula 1 su Instagram: cosa impariamo da chi sta parlando alle nuove generazioni (Diego Mandolfo)
  • 15.50 – 16.30: Facebook Ads – Keep calm and boosta il tuo Ecommerce con il Retargeting Dinamico! Guida su come implementare un catalogo prodotti e partire con le dynamic ads (Riccardo Pellegrini)
  • 15.50 – 16.30: Content e strategy – Social Selling: generare Lead e Prospect con LinkedIn (Andrea Cecchetti)
  • 15.50 – 16.30: Comunicazione e brand – Il vero, il finto e il falso. L’influencer marketing al servizio della comunicazione d’impresa (Andrea Boscaro)
  • 15.50 – 16.30: Instagram – Come integrare le dynamic ads for travel in una campagna di promozione di un gruppo alberghiero (Angela Tursi)
  • 17.00 – 17.30: Plenaria – Surrender to your ego: il neuromarketing per migliorare l’efficacia della tua comunicazione social (Andrea Saletti)
  • 17.30 – 18.00: Plenaria – Le competenze “soft” che servono per pianificare e gestire i social media (Mauro Lupi)

7 novembre 2018

  • 8.30 – 9.30: Welcome Coffee
  • 9.30 – 10.10: Social advertising – Cosa cavolo scrivo nella mia pubblicità? (Davide Bertozzi)
  • 9.30 – 10.10: Content e Strategy – La strategia di acquisizione clienti dall’estero per il mercato turistico (Marco Volpe)
  • 9.30 – 10.10: Video e Visual – Foto e visual content efficaci (Enrico Maioli)
  • 9.30 – 10.10: Facebook – Facebook: un mondo di problemi…risolti! (Angelo Marolla)
  • 10.20 – 11.00: Social Advertising – Come e dove investire in ADV: fai parlare i numeri e vinci la diffidenza del cliente (Paolo Lambertini)
  • 10.20 – 11.00: Content e Strategy – Social Media e Sport Olimpici – la case study della Federscherma (Alessandro Noto)
  • 10.20 – 11.00: Video e visual – Live su Facebook: gli errori che non conosci che ti fanno perdere credibilità (Antonio Meraglia)
  • 10.20 – 11.00: Facebook – Crea infinite Audience grazie al pixel di Facebook (Vincenzo Spanò)
  • 11.10 – 11.50: Social Advertising – LinkedIn Advertising: Il content marketing e l’email marketing per il B2B che raggiunge le aziende parlando con le persone (Massimo Vichi)
  • 11.10 – 11-50: Content e strategy – Strategie di Personal Branding con i Social Network (Alessandro Mazzù)
  • 11.10 – 11-50: Video e Visual – La nuova vita del corporate video (Niccolò di Vito)
  • 11.10 – 11-50: Facebook – Il caso Regione Marche. Come una piccola regione è diventata la più social d’Italia (Sandro Giorgetti)
  • 12.00 – 12-30: Plenaria – Dinamiche e dati del mercato del mondo dei social network (Andrea Lamperti)
  • 12.30 – 13.00: Plenaria – Le migliori strategie creative per utilizzare i social media a livello avanzato (Luca La Mesa)
  • 14.00 – 14.40: Social Advertising – Reflexbox: +di 1MLN di vendite grazie ai social media (Valerio Italia)
  • 14.00 – 14.40: Content e strategy – Come definire una strategia sui social media che porti valore sia al brand che alla community (Enrico Gualandi)
  • 14.00 -14.40: Video e visual – Storytelling nel video (Matteo Lolletti)
  • 14.00 – 14.40: Facebook Ads – Le Regole Automatizzate di cui non potrai più far a meno (Michael Vittori)
  • 14.50 – 15.30: Social Advertising – Aumentare il fatturato di un e-commerce: casi reali di aumento delle vendite con budget limitati (Mattia Bassan)
  • 14.50 – 15.30: Content e strategy – Designs Words: ideare, progettare, creare contenuti e micro-copy pensati per l’esperienza delle persone (Veronica Balbi)
  • 14.50 – 15.30: Video e Visual – Sfruttare al massimo YouTube Analytics: dai dati alle decisioni editoriali (Giorgio Taverniti)
  • 14.50 – 15.30: Facebook – Keep it simple anche nella comunicazione: Facebook può semplificare una strategia di web marketing di un prodotto complesso? (Silvia Signoretti)
  • 16.00 – 16.30: Plenaria – Autopsia di un content marketer (Giorgio Soffiato)
  • 16.30 – 17.00: Plenaria – Brands are boring. Stories are roaring. Come è nato #segafredomoment? (Valentina Vellucci)
  • 17.00 – 17.30: Plenaria – Social Media Game

Social Media Strategies, biglietti e offerte

Per poter partecipare all’evento occorre acquistare un biglietto: fino al 31 ottobre è possibile acquistarli a 149 euro + IVA (anziché 549 + IVA). Attenzione però, a questa cifra sono disponibili solo 100 biglietti. Per chi è studente e ha meno di 27 anni può richiedere un coupon con uno sconto compilando il form nel sito dedicato all’evento.