Stage retribuiti: aziende che pagano meglio - StudentVille
Stage retribuiti: aziende che pagano meglio

Stage retribuiti: aziende che pagano meglio

Le aziende che pagano meglio gli stage

Uno stage è un’esperienza lavorativa presso un’azienda che serve per entrare nel mondo del lavoro e imparare, attraverso la pratica, la professione dei propri sogni. Tuttavia, non sempre accade questo: nella maggior parte dei casi gli stagisti vengono sfruttati e condannati perlopiù a fare fotocopie o portare il caffè. Le possibilità di imparare quindi si riducono al minimo, per non parlare poi dei rimborsi spese: alcuni non vengono mai dati. Ci sono però aziende in cui vengono retribuiti anche gli stagisti e in diversi casi anche molto bene: scopriamo insieme quali sono le aziende che pagano meglio gli stage!

Leggi anche: Come cercare uno stage: 5 step

Stage retribuiti: le aziende migliori

Pronti allora? Scopriamo insieme quali sono le migliori aziende che riservano un ottimo trattamento agli stagisti che lavorano per loro.

Arval

L’azienda offre agli stagisti un rimorso spese di 720 euro. Alla fine dell’esperienza gli assunti sono circa il 47% e, inoltre, sono tanti i giovani che vengono assunti anche senza passare per lo stage.

Bip – Business Integration Partners

Il rimborso spese mensile è di 800 euro + pc aziendale per tutti. Sono tantissimi ogni anno gli stage attivati e al termine del tirocinio viene assunto il 90% dei ragazzi.

Cefriel

Il rimborso spese mensile è di ben 1.00 euro per i laureati fuori sede e 800 euro per i diplomati, laureandi e residenti. Vengono dati inoltre buoni pasto del valore di 7 euro e notebook aziendali. Al termine dello stage viene assunto circa il 90% dei ragazzi.

Danone Company

Gli stagisti hanno un rimborso spese di 700 euro + buoni pasto da 8,50 euro e notebook aziendali. Al termine dello stage viene assunto circa l’89% dei ragazzi.

Dedagroup

Il rimborso mensile è di 500 euro + buoni pasto da 5,20 euro. L’azienda, al termine dei tirocini, in genere assume più del 90% dei ragazzi.

Everis

Gli stagisti percepiscono 1.000 euro al mese di rimborso spese + 5,20 euro di buoni pasto al giorno e notebook aziendali. Al termine dello stage viene assunto circa il 90% dei ragazzi.

Ferrero

La Ferrero dà un rimborso spese mensile di 1000 euro per gli stagisti curriculari ed extracurriculari, 750 euro al mese per chi abita a meno di 70 km. Chi vive a più di 70 km ha diritto anche al contributo per un mese di residence, mensa, laptop, sportello commissioni e spaccio aziendale. Dopo lo stage viene assunto il 43% dei ragazzi.

Gruppo Nestlé Italia

La Nestlè offre agli stagisti 720 euro al mese di rimborso + mensa + notebook aziendali + accesso alla palestra per i dipendenti della sede di Assago. Al termine dello stage viene assunto circa il 50% dei ragazzi.

Scopri anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti