Trucco in smart working: come presentarsi in video call per apparire al meglio della propria forma? Il lockdown ha portato molte di noi a doverci confrontare con webcam e video chiamate di lavoro. Tra Zoom, Skype, Google Meet, abbiamo visto il nostro viso impresso sul monitor ma, soprattutto, lo abbiamo mostrato a molti interlocutori. E, per questo, abbiamo capito quanto sia necessario curare, almeno un minimo, il proprio aspetto anche lavorando da casa. Insomma, non basta inquadrare una postazione ordinata, anche noi dobbiamo mostrarci al nostro meglio. Come fare? Ovviamente un aiuto ci viene dal make up. Il trucco viso è un grande alleato, ma come sfruttarlo a nostro vantaggio in video call? Ecco tutte le dritte.

Leggi: Outfit smart working per lei: cosa indossare per le video call

Trucco in smart working, i consigli per un trucco perfetto

  • Sfrutta la luce naturale. Poniti di fronte alla finestra e sfrutta la luce naturale per illuminare il tuo viso. Così facendo risalteranno i tuoi occhi, anche se avrai scelto un trucco molto, molto nude.
  • Per dare luce agli occhi assonnati, utilizza un correttore di una tonalità più chiara rispetto alla tua solita.
  • Evita smokey eyes o labbra rosso laccato: opta per un make up che ti conferisca un aspetto fresco e in salute, non stai mica andando ad una serata di gala.
  • Però, se hai occhi stanchi, davanti la telecamera possono sembrare spenti: truccali con un ombretto leggermente shimmer sulla palpebra mobile e con uno marroncino nella piega dell’occhio, da sfumare perfettamente.
  • Sempre per la nostra operazione “rendi sveglio lo sguardo addormentato” passa il piegaciglia prima di applicare il mascara. Farà la differenza, fidati.
  • Hai presente la tua carnagione biancolatte? In fotocamera apparirà ancora più chiara. Per dare colorito al viso usa un tocco di blush, ti darà un aspetto sano. (Ps. se ne usi uno in crema vacci piano e picchiettalo con i polpastrelli).
  • Un tocco di rossetto (meglio nude), ed avrai completato il tuo trucco a prova di smart working, come presentarsi in video call senza incertezze!

Ps. Se non hai tempo e/o voglia di truccarti, puoi sempre ricorrere ad un filtro su Zoom, funziona sempre!

Leggi anche: