Code4future: il successo di un ambizioso progetto - StudentVille

Code4future: il successo di un ambizioso progetto

Code4future: il successo di un ambizioso progetto

Code4Future: il successo concentrato in due giorni

L’8 e il 9 novembre a Roma si è tenuto il Code4future, promosso da HTML.it, storico portale dedicato alle tematiche del coding e dello sviluppo editato dal Gruppo Triboo, insieme al business accelerator Seedble. Repubblica e Mashable Italia erano Main Media Partner,  insieme a CoinTelegraph e VGen. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Eni. Il merito è stato quello di portare a galla temi sul codingcowdfunding e in questo le donne hanno dato un’importante testimonianza sugli importanti progetti che stanno portando avanti nella Digital Information. La manifestazione, d’altra parte, nasceva anche dalla voglia di abbattere gli stereotipi secondo cui le donne debbano tenersi lontane dal settore della tecnologia. Il successo non era garantito ma c’è stato ed è stata un’onda che ha travolto tutti: se sei stato al code non puoi che essere stato travolto dall’onda di entusiasmo e di progetti che hanno tenuto banco negli edifici di Talent Garden.

Code4Future: il programma e gli interventi

Per chi non avesse avuto modo di partecipare all’evento, ecco qui un breve ma dettagliato riassunto di quanto accaduto nella due giorni: sul palco centrale (Main Stage) si sono alternati 15 incontri con alcuni dei principali personaggi attivi nella promozione della Digital Innovation. A condurre, il brillante imprenditore digitale Luca La Mesa. Si è passati dall’approfondimento dedicato al futuro della salute, con AI e Big data che supporteranno i medici ad essere più efficaci, a quello del sistema Education, all’analisi di cosa significhi fare Open Innovation per favorire la digitalizzazione delle imprese e coltivare un mondo digitale migliore dentro le Aziende, dove si sta passando dall’importanza della Digital Transformation a quella della Mindset Revolution necessaria a tutti i livelli. E’ stato dato anche ampio spazio al crowdfunding, strumento nuovo ma ancora tutto da scoprire se associato ad altre tecnologie emergenti, legato soprattutto al delicato tema della sicurezza informatica, della protezione dei dati e dei dispositivi IoT. Sullo sfondo una Roma estasiante: parte integrante di questo evento e anima digitale del progresso.

Code4Future: offerte di possibilità di formazione

Code4Future ha offerto la possibilità di formazione in 4 aree di business con incontri e tavole rotonde: Customer Experience, che ha analizzato come la relazione cliente-azienda sia diventata totalmente immersiva; Big Data & Analytics che ha individuato piattaforme, dati, processi utili per attivare e facilitare la trasformazione digitale;  Collaboration & Digital Workplace ha invece valutato come stiano cambiando i paradigmi del lavoro attraverso le piattaforme più innovative per la gestione dei team e dello smart working; Cyber Security & Data Cloud System ha analizzato i rischi concreti che corrono oggi le aziende e le soluzioni per mettere al sicuro i database che si appoggiano alle piattaforme cloud.

Leggi anche: Code4Future: Fintech, blockchain, IoT per le aziende di oggi e di domani

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti