Code4Future: Fintech, blockchain, IoT per le aziende - StudentVille

Code4Future: Fintech, blockchain, IoT per le aziende di oggi e di domani

Code4Future: Fintech, blockchain, IoT per le aziende di oggi e di domani

Fintech, blockchain, IoT sono il futuro?

Il concetto di innovazione è cambiato nel corso degli anni, soprattutto grazie alla globalizzazione. Basti pensare che al giorno d’oggi si può dare vita a istituzioni nuove e collaborative, facendo sì che le invenzioni attuali possano integrarsi in uno scenario economico rinnovato. Fintech, blockchain, IoT sono il futuro delle aziende? In realtà sono addirittura il presente, visto che nel 2018 la percentuale di italiani che ha usato un servizio Fintech/Insurtech è stata del 25 per centro contro il 16 del 2017. Non solo. Anche il giro di affari generato dagli oggetti IoT ha superato i 5 miliari di euro solo lo scorso anno.

Code4Future: Fintech, blockchain, IoT per le aziende di oggi e di domani

Code4Future: date

Di questo si parlerà a Code4Future, la prima manifestazione che vuole aiutare la diffusione della cultura dell’Open Innovation. Non a caso lo scenario di cui vi abbiamo parlato poco fa è basato proprio sulle relazioni orizzontali tra imprese e tecnologie che optano per una Open Innovation. Ma che impatto stanno avendo queste tecnologie sulla quotidianità? Le risposte arriveranno a Code4Future, a Roma l’8 e il 9 novembre presso gli spazi del Talent Garden Ostiense. Sarà un’occasione per analizzare l’evoluzione delle nuove tecnologie e delle piattaforme digitali per formare i professionisti del futuro.

Code4Future: programma

“Ogni anno cerco di approfondire le tematiche legate all’innovazione attraverso sessioni di formazione alla Singularity University presso il NASA Ames Research Center, al CES di LasVegas o grazie al tour in Cina che partirà a Novembre e credo che Code4Future sia un’occasione unica per approfondire queste tematiche in Italia senza doverle andare a studiare all’estero”, ha dichiarato Luca La Mesa. HTML.it, storico sito dedicato alle tematiche del coding e dello sviluppo, editato dal Gruppo Triboo Media, promuove l’evento in collaborazione con il business accelerator Seedble.

Per i lettori di Studentville è riservato uno sconto del 20% grazie al codice C4FSTUDENTVILLE, ecco tutti i dettagli su come acquistare i biglietti:

PH. Ufficio Stampa

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti