Code4Future: il ruolo delle donne della digital information - StudentVille

Code4Future: il ruolo delle donne della digital information

Code4Future: il ruolo delle donne della digital information

Code4Future: tutte le info

Sta per arrivare Code4future, la manifestazione che ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’Open Innovation. Il titolo completo è Code 4future: il ruolo delle donne nella digital information in quanto saranno le donne le protagoniste di questo imperdibile evento. I temi che verranno affrontati e che saranno al centro dei dibattiti riguardano il coding e il cowdfunding e le donne daranno la loro testimonianza sugli importanti progetti che stanno portando avanti nella Digital Information. Questa manifestazione nasce anche dalla voglia di abbattere gli stereotipi secondo cui le donne debbano tenersi lontane dal settore della tecnologia.

Leggi anche: Code4Future: Fintech, blockchain, IoT per le aziende di oggi e di domani

Code4Future, il ruolo delle donne della digital information: di cosa si tratta?

Come vi abbiamo già accennato nella prima presentazione dell’evento, al centro dei dibattiti ci sarà la Digital Information e il ruolo delle donne in questo settore. Assisteremo alle testimonianze di molte di loro che stanno portando avanti progetti legati a questo settore e in cui la presenza femminile è molto forte e, in alcuni casi, supera quella maschile. Sara Bertuccioli, coordinatrice della Redazione di Mashable Italia, parlerà della sua esperienza in cui si trova a lavorare in un team di 10 persone, di cui 7 donne. Emanuela Zaccone, autrice e Workload Automation Product Manager in HCL Software, parla dei coding affermando che sta diventando un nuovo linguaggio universale.

Code4Future: dove si terrà l’evento

Vi abbiamo anticipato gli interventi di alcune donne che daranno la loro testimonianza, ma ve ne saranno molte altre che porteranno e condivideranno con il pubblico le loro esperienze di vita lavorativa. Se vi abbiamo incuriosito e volete partecipare per ascoltare con le vostre orecchie e vivere dal vivo queste testimonianze, potete recarvi a Roma al Talent Garden Ostiense (via Ostiense 92). Inoltre se volete acquistare i biglietti per garantirvi la possibilità di assistervi, vi potete collegare al sito www.code4future.it e procedere con l’acquisto inserendo il codice sconto della nostra community: C4FSTUDENTVILLE.

Code4Future: quando si terrà l’evento

L‘ 8 e il 9 novembre a Roma si terrà la manifestazione. Code4future è promosso da HTML.it, storico portale dedicato alle tematiche del coding e dello sviluppo editato dal Gruppo Triboo, insieme al business accelerator Seedble. Repubblica e Mashable Italia sono Main Media Partner, CoinTelegraph e VGen sono media partner. L’evento è realizzato in collaborazione con Eni. Se vi trovate a Roma e non volete perdere l’occasione di parteciparvi, affrettatevi ad acquistare i vostri biglietti, ascoltando le testimonianze di chi interverrà tornerete a casa con nozioni e informazioni di cui non siete ancora a conoscenza.

 

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti