Harry Styles diventerà materia di studio all'Università - Studentville

Harry Styles diventerà materia di studio all'Università

La Texas State University offrirà ai suoi studenti il corso su Harry Styles: è ufficiale, sarà possibile iscriversi nella primavera 2023.
Harry Styles diventerà materia di studio all'Università

Sì, avete letto bene. Harry Styles, ex membro della band dei One Direction ed oggi cantante di fama mondiale – sarà “studiato all’Università. Sta per diventare oggetto di un modulo universitario presso la Texas State University, la quale ha confermato che introdurrà la materia nella primavera del 2023. Il corso si intitolerà “Harry Styles And The Cult Of Celebrity: Identity, The Internet And European Pop Culture“, e vedrà gli studenti alle prese con lo studio dell’artista e del suo impatto sull’industria in relazione alle “questioni di genere e sessualità”.

Harry Styles diventa materia di studio all’università

Sarà il professore associato di storia digitale, Louie Dean Valencia, a tenere il corso dedicato al cantante di “As it was”. Lo stesso, non riuscendo a frenare l’entusiasmo, l’ha anche condiviso sul proprio profilo Twitter.

“È ufficiale, ufficiale. Insegnerò al primo corso universitario al mondo sul lavoro di #HarryStyles che si terrà nella primavera del 2023 presso l’Università @TXST”.

Il professore ha inserito nella didascalia alcuni hashtag, tra i quali #harrystyles, #loveontour2022 e #1D. In allegato al suo post si possono vedere due immagini. Una reca l’email ufficiale per iscriversi al corso, l’altra la locandina del corso stesso, con tanto di foto del cantante ed informazioni sulla materia.

Cosa si studierà al corso su Harry Styles

Bene, ma cosa aspetta gli studenti che si apprestano ad iscriversi a questo quantomeno singolare modulo? Questo, citiamo le testuali parole riportate sulla locandina, si concentrerà “sul musicista britannico e sulla cultura popolare europea per comprendere lo sviluppo culturale e politico della celebrità moderna in relazione a questioni di genere e sessualità, razza, classe, nazione e globalismo, media, moda, fan cultura, cultura di Internet e consumismo.”

Gli studenti studieranno sia il cantante nelle vesti di solista e di attore che il lavoro fatto nella band. L’ispirazione relativa alla creazione del corso è venuta al professore durante la pandemia, precisamente nel 2020.

“Quando non potevo viaggiare per fare le mie ricerche, ho iniziato a fare ricerche su Harry, concentrandomi sulla sua arte, sui modi in cui la mascolinità è cambiata nell’ultimo decennio, sulla cultura delle celebrità e su Internet”,

ha detto dichiarato Valencia nell’ambito di un’intervista.

Leggi anche:

Photo Credit | Facebook

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti