Tatuaggi: guida e idee

Stai pensando di farti un bel tatuaggio ma ancora non ha trovato il disegno giusto o hai troppa paura? Effettivamente, anche se sembra un qualcosa di banale, in realtà fare il primo tatuaggio è un grande passo: occorre pensarci molto bene, in quanto si tratta di un qualcosa che rimarrà impresso sulla vostra pelle per sempre e con cui dovrete fare i conti ogni giorno. Dunque, la prima cosa da fare è valutare bene il disegno da scegliere, capire in quale parte del corpo farlo e soprattutto quale deve essere la dimensione giusta. In questo speciale abbiamo raccolto per voi tutti i consigli che vi servono se state pensando di fare un tatuaggio: non vi rimane che continuare a leggere!

Se preferisci quelli all’hennè leggi: Tatuaggi Henné: tutorial fai da te

Scopri le novità: Tatuaggio sul braccio, trend 2020

Tatuaggi: idee e disegni

L’idea del tatuaggio ti stuzzica, ma non sai dove e come farlo? C’è davvero l’imbarazzo della scelta, basta valutare un po’ di disegni e optare per quello giusto. In coppia o da soli, per celebrare un’amicizia o portare la famiglia sempre con sé, ecco i nostri consigli:

I tuoi non vogliono? Ecco come convincerli: Come convincere i tuoi a farti fare il tatuaggio

Significati dei tatuaggi da sapere

Ovviamente, occorre stare attenti al significato di un disegno, in modo da essere consapevoli di ciò che porterete da ora in poi sulla vostra pelle. Se quindi avete intenzione di fare un tatuaggio con un significato speciale, ecco tutto quello che c’è da sapere:

Ecco una serie di precauzioni prima di fare il grande passo:

Qualche piccola curiosità: Quale tatuaggio aveva Winston Churchill?