Tatuaggi di coppia: 15 idee

Se pensate che il vostro amore sia solido e duraturo e volete tatuare qualcosa sul vostro corpo che suggelli il sentimento che vi lega, siete pronti per un tatuaggio di coppia. Farsi un tatuaggio vuol dire segnarsi a vita, anche perché l’inchiostro è indelebile, non va via, e se volete eliminarlo dovrete sottoporvi a costosi interventi chirurgici. E poi, siete pronti e coraggiosi al punto di sopportare il dolore di quell’ago che, per definire il disegno o il simbolo scelto, verrà iniettato sulla vostra pelle? Se l’amore per il vostro partner è più forte di tutto ciò, rimanete con noi e scoprite quali sono i 15 tatuaggi migliori da fare in coppia. 

Ecco le precauzioni: Cosa sapere prima di fare un tatuaggio

Tatuaggi di coppia: le iniziali dei vostri nomi

Scegliete una parte del vostro corpo su cui farvi tatuare, quella che vi piace di più o quella che credete vi faccia meno male, e tatuatevi entrambi le rispettive iniziali dei vostri nomi.

Tatuaggi per fidanzati: una chiave e un lucchetto

Se pensate che il vostro amore sia prezioso e che vada custodito, tatuatevi una chiave e un lucchetto. Il lucchetto consiglierei che venga tatuato sull’uomo che, di solito, fa più fatica ad aprire il suo cuore e la donna si tatui la chiave, che simboleggia l’amore, la costanza, la caparbietà che ha fatto si che quel cuore si sia finalmente aperto.

Tatuaggi per coppia: il simbolo dell’infinito

Se state insieme da tempo e siete convinti che il partner che avete scelto sarà quello della vita, tatuatevi il simbolo dell’infinito come il vostro amore.

Tatuaggi per i fidanzati: le ancore

L’ancora simboleggia l’arrivo di una nave in un porto, quest’ultima arriva, getta l’ancora in mare e si ferma. Così è il vostro amore, dopo un lungo viaggio ha trovato finalmente la sua meta e vuole mettere le basi.

Tatuaggi per coppie: il re e la regina

Il re e la regina regnano insieme e la loro unione, solida e forte, si impegna anche a far stare bene tutti gli altri. Tatuatevi le corone dei vostri partner con la scritta the king e the queen.

Tatuaggi da fare in coppia: i cuori

Può sembrare banale, ma da che mondo e mondo il simbolo indiscusso dell’amore è il cuore, un cuore forte che batte per un’altra persona. Potete farlo grande, piccolo, colorato, stilizzato, quello che conta è il messaggio.

Tatuaggi per fidanzati: Topolino e Minnie

Se siete amanti dei cartoni della Disney e non avete alcun problema a farlo, tatuatevi le orecchie di topolino e il cerchietto di Minnie. In fondo loro sono una delle primissime coppie che abbiamo conosciuto e che si amano alla follia.

Tatuaggi per coppia: la data del primo incontro

Volete fare un gesto romantico e, soprattutto, ricordate perfettamente il giorno del vostro primo incontro? Tatuate sulla pelle qual giorno magico in cui i vostri sguardi si sono incrociati, si sono seguiti e innamorati.

Tatuaggi d’amore: mani che si intrecciano

Tatuatevi due mani che si intrecciano e si stringono tra loro, perché in fondo è questo l’amore: la forza e l’unione.

Tatuaggi per i fidanzati: i simboli opposti

Il detto “I poli opposti si attraggono” dice la verità, se anche voi pensate di aver trovato il vostro opposto da cui vi sentite fortemente attratti e che non volete abbandonare, scegliete due simboli che per natura sono opposti, come il sole e la luna, il mare e la montagna.

Tatuaggi per coppia: pezzi del puzzle

Siete come due pezzi di un puzzle che stanno bene solo se stanno insieme e attaccati e che, solo così, raggiungono uno stato armonico.

Tatuaggi coppia: Super Mario e la principessa del castello

Conoscete le avventure di super Mario? Quel simpatico ometto con la tuta e il cappello rosso e i baffi? Attraversa percorsi, sconfigge mostri e draghi per salvare la sua amata, la principessa del castello.

Tatuaggi per i fidanzati: bustina e tazza di tè

Quando volete stare bene, rilassati e al calduccio, non bevete anche voi una buona tazza di té? L’amore è un po’ come bere una calda tazza di té, la combo perfetta: bustina e tazza, una indispensabile all’altra.

Tatuaggi da fare in coppia: i mezzi cuori

Durante l’adolescenza abbiamo avuto tutti un partner a cui abbiamo regalato una catenina con la metà di un cuore, il nostro. Tatuatelo sulla vostra pelle, la vostra metà si può completare solo con quella tatuata sulla pelle del vostro partner.

Tatuaggi per coppie: un albero e un gufo

I gufi stanno sugli alberi, la loro casa, il posto dove si sentono tranquilli e sentono di stare bene. Voi, coppie, siete un po’ come un gufo e il suo albero, separati non possono vivere.

Potrebbe interessarti: