IMPARARE L’INGLESE: METODI DI STUDIO MIGLIORI. Vuoi imparare o migliorare l’inglese, al di là degli insegnamenti scolastici? E allora, come si impara l’inglese da soli e velocemente? L’inglese è una lingua fondamentale per la futura vita lavorativa di tutti gli studenti, ma anche una bella lingua da scoprire per arricchirsi, viaggiare, conoscere persone da ogni parte del mondo, poter leggere opere in lingua originale o vedere le tue serie tv o film preferiti. Se stai cercando un metodo di studio valido per apprendere l’inglese, sei quindi nel posto giusto: in quest’articolo ti indichiamo tre metodi di studio validi per imparare la lingua inglese.

Vuoi parlare inglese fluentemente? Affidati ai migliori insegnanti online!

metodi di studio per imparare inglese

COME SI IMPARA L’INGLESE DA SOLI: 3 METODI DI STUDIO. Come imparare l’inglese velocemente e apprenderlo in modo efficace? Ecco tre metodi di studio consigliati su come studiare l’inglese gratis:

  • Tutor Online. il miglior modo di imparare una lingua straniera consiste sicuramente nel farsi seguire da un insegnante capace, possibilmente madrelingua. Organizzare delle lezioni in presenza, però, non sempre è possibile, sia per una questione di costi che di tempo, per cui  riuscire a trovare un tutor online che ci segua può essere la soluzione migliore. Per fortuna esistono siti come Preply che aiutano gli studenti a mettersi in contatto con i migliori insegnanti.
  • Scambio o corso all’estero. Se volete migliorare l’inglese in modo veramente incisivo, la miglior soluzione sarebbe quella di vivere per un periodo all’estero. Se non siete ancora abbastanza grandi da provare un’esperienza del genere, allora potete optare per un corso all’estero d’inglese, dove dovrete interagire con le persone native, per esempio con i compagni internazionali o anche partecipare a forma di scambi culturali di vario tipo. Parlando in inglese tutto il giorno per alcuni giorni (meglio settimane), il vostro modo di parlare e comprendere l’inglese migliorerà consistemente!
  • Impara l’inglese ascoltando: autodidatta seguendo le tue passioni. Se non hai la costanza di studiare da solo sui libri di grammatica (seppur per sapere scrivere sia necessaria), puoi comunque tenerti in allenamento con l’inglese, cercando risorse in inglese inerenti alle cose che ti piacciano. Ad esempio, ascoltare e leggere i testi delle canzoni che più ti piacciono, vedere video di Youtuber, leggere quotidiani, romanzi o riviste del genere di cui sei appassionato, vedere film o serie tv in inglese con sottotitoli. Insomma, su internet tra podcast, letture, articoli, video etc è possibile oggi trovare di tutto, anche diviso per livelli di difficoltà.

Se hai bisogno di qualche aiutino leggi qui: Riassunti in inglese online svolti
METODO DI STUDIO: TUTTI I CONSIGLI. Ora che conosci tutti i trucchi per imparare l’inglese in modo semplice e veloce non ti resta che dare un’occhiata a tutti i nostri consigli su come studiare e memorizzare i concetti!