Campus Party Connect: la prima edizione al MIND – Milano Innovation District tra il 17 e il 21 dicembre 2018

Il più grande evento sull’innovazione e la creatività propone una prima edizione tutta speciale dedicata agli studenti delle scuole superiori. Si tratta di un evento di alternanza scuola lavoro, realizzato con il sostegno di Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in cui studentesse e studenti potranno fare esperienza del mondo del lavoro in modo del tutto innovativo. Tra il 17 e il 21 dicembre 2018 sono infatti previste previste presso il MIND – Milano Innovation District 5 giornate in cui i ragazzi parteciperanno ad un percorso di formazione sui passaggi da seguire per realizzare un’impresa. Durante le fasi del progetto avranno l’opportunità di entrare in contatto con importanti aziende. L’evento sarà inoltre arricchito da interviste, workshop, talk, giochi di squadra e anche divertimento.

Non perderti: Alternanza scuola lavoro: tutte le novità

Campus Party Connect: il programma delle cinque giornate

L’evento di alternanza scuola lavoro offrirà la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi al mondo delle imprese con spunti su autoimprenditorialità, innovazione e nuove professionalità. Le 5 giornate si svolgeranno dalle 9.00 alle 18.00 per un totale di 40 ore, in cui si sperimenteranno anche nuove tecnologie e si avrà la possibilità di ascoltare le testimonianze di speaker visionari. Ecco come verranno organizzate le giornate:

  • Prima Giornata: ideazione dell’impresa
  • Seconda Giornata: analisi del mercato
  • Terza Giornata: progettazione e sviluppo
  • Quarta Giornata: comunicazione e marketing
  • Quinta Giornata: presentazione finale del progetto

Campus Party Connect 2018: gruppi e sfide

Saranno 500 i ragazzi che avranno la possibilità di partecipare all’evento e saranno suddivisi in 50 squadre da 10 componenti capitanati da un tutor. Le squadre dovranno simulare la creazione di un’impresa e affrontare 5 sfide telematiche lanciate da un “personaggio”; ad ogni sfida parteciperanno 10 gruppi. Ogni giorno le squadre dovranno presentare un progetto che risolva l’esigenza esposta dal personaggio.

Le sfide saranno le seguenti:

  • sfida 1: Startupper– soluzioni per favorire la qualità del sonno
  • sfida 2: Chef– soluzioni per evitare lo spreco alimentare
  • sfida 3: Youtuber– nuove tecnologie per la moda
  • sfida 4: Deejay– nuove idee per il mondo dell’entertainment
  • sfida 5: Atleta– soluzioni per il fitness connesse alla mobilità urbana

Per maggiori informazioni: campuspartyconnect.com

Potrebbe interessarti: