Greta Thunberg: cosa sapere sulla paladina dell’ambiente

La forza e la tenacia della giovane Greta Thunberg hanno dimostrato quanto può essere forte l’interesse per la tutela dell’ambiente tanto da portarla in giro per il mondo, e al fianco di grandi nomi, in prima linea per la tutela e la difesa dell’ambiente. Tutti abbiamo avuto modo di ascoltare i suoi discorsi profondi, di vederla partecipare attivamente ad importanti manifestazioni sull’ambiente ma oggi ci chiediamo che fine abbia fatto. Ripercorriamo la sua storia e cerchiamo di capire perché non si stanno avendo notizie sul suo conto.

Greta Thunberg: la sua storia

Nata il 3 gennaio 2003, è un’attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico. È nota per le sue manifestazioni regolari tenute davanti al Riksdag a Stoccolma, in Svezia, con lo slogan «Skolstrejk för klimatet». Il 25 gennaio è intervenuta con un discorso molto incisivo al Forum economico mondiale di Davos, per  sensibilizzare tutti di fronte ai cambiamenti climatici. È poi intervenuta in altre manifestazioni in diverse città europee, come lo sciopero mondiale per il futuro (15 marzo 2019) che ha visto la partecipazione di moltissimi studenti in oltre 100 paesi del mondo. Ad oggi non abbiamo avuto molte occasioni di vederla o di averne notizie, scopriamo che fine ha fatto.

Greta Thunberg: che fine ha fatto?

La giovane Greta Thunberg, paladina della difesa dell’ambiente, non compare da parecchio tempo ormai sulle pagine delle notizie internazionali e in molti si stanno chiedendo come mai e che fine abbia fatto. Greta non è scomparsa e non ha interrotto la sua attività per la tutela dell’ambiente; dopo una breve assenza dovuta a un’influenza i cui sintomi sembravano molto simili a quelli del Covid-19, è tornata nel suo ruolo di paladina del clima. Sui suoi canali social continua la sua missione di portavoce del movimento dei Fridays For Future che, da moltissime settimane e ogni venerdì, porta avanti una protesta per chiedere un cambiamento immediato in materia di politiche ambientali a livello globale.