La Banda dei FuoriClasse: quando inizia

Dopo il successo avuto tutte le mattine durante il periodo di lockdown in cui tutti gli studenti si trovavano a casa, impossibilitati ad andare a scuola e quindi a seguire le lezioni, torna su Rai Gulp “La Banda dei FuoriClasse”: la prima puntata verrà trasmessa in diretta lunedì 28 settembre 2020. Ricordiamo che Rai Gulp è visibile sul canale 42 sul digitale terrestre e 142 in HD su TivuSat. Ancora una volta, dal Centro di Produzione Rai di Torino, il capobanda Mario Acampa accoglierà i ragazzi per passare un po’ di tempo insieme all’insegna del sapere e dell’esplorazione. Ma a che ora andrà in onda?

La Banda dei FuoriClasse: orari e cast del programma di Rai Gulp

La Banda dei FuoriClasse: orari

Visto che le scuole sono ricominciate e tutti gli studenti sono a scuola, la Banda dei FuoriClasse ritorna, ma con un orario speciale: sempre dal lunedì al venerdì, ma dalle 14:40 alle 16:10. Un vero e proprio doposcuola in cui poter continuare a studiare insieme ai professori collegati via Skype. Il programma è stato presentato in occasione del Prix Italia 2020 alla presenza di Luca Milano – Direttore di Rai Ragazzi, Mussi Bollini – Vice Direttrice di Rai Ragazzi, Mario Acampa e l’autore Federico Tadda. La trasmissione è scritta con Giovanna Carboni, lo stesso Acampa, Toni Mazzara, Silvia Righini e Paola Greco, con la regia di Marta Manassero.

Leggi anche:

La Banda dei FuoriClasse: cast

Ancora una volta una “banda” di maestre e maestri accoglierà gli studenti, inoltre ci sarà anche un giornalista che spiegherà la notizia più importante del giorno. In studio ci sarà la presenza fissa dell’illustratore Gabriele Pino: a lui il compito di tradurre in immagini gli appunti del giorno. I ragazzi potranno interagire attraverso i social, inviando compiti, chiedendo approfondimenti su alcuni argomenti o rispondendo alle richieste del conduttore.