SIMULAZIONE TEST INGRESSO ARCHITETTURA

Per gli studenti che dovranno affrontare il Test di Ingresso Architettura 2018 non basta solo studiare, ma occorre allenarsi con le simulazioni della prova d’accesso per rendersi conto a cosa si andrà incontro durante la prova ufficiale stabilita dal Miur per il test d’ingresso. Svolgendo infatti le simulazioni e le prove degli anni precedenti ci si potrà rendere conto di come ci si relaziona alle prove del numero chiuso, della propria velocità nel rispondere, della preparazione acquisita e soprattutto della scioltezza riguardo alle domande di logica.

Tieni d’occhio tutti gli aggiornamenti sulla data del test: Test Architettura 2018: date

Simulazioni Test Architettura

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2018: LE DOMANDE

E’ dunque importante studiare bene gli argomenti stabiliti dal programma ministeriale riguardanti storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica, ma è altrettanto importante allenarsi con le domande a risposta multipla soprattutto di logica e cultura generale. Il test di architettura infatti sarà strutturato nel modo seguente:

  • 4 domande di cultura generale
  • 23 domande di ragionamento logico
  • 14 domande di storia
  • 10 domande di disegno e rappresentazione
  • 9 domande di Fisica e Matematica

Avrai a disposizione 100 minuti per terminare il test, e il punteggio è così stabilito: 1.5 punti per ogni risposta corretta, 0.4 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni domanda senza risposta.

TEST INGRESSO ARCHITETTURA: LE SIMULAZIONI

Per allenarsi è dunque necessario utilizzare le simulazioni del test di architettura, cercando di rispondere n maniera concentrata e utilizzando un tempo massimo di 100 minuti. Una volta terminato il test controlla le risposte sbagliate e memorizza quelle giuste, così da avere sempre meno lacune a mano a mano che svolgerai altri test di simulazione. Per allenarti utilizza i test che abbiamo a tua disposizione:

TEST ARCHITETTURA 2018: TUTTO SULLA PROVA

Se la tremarella inizia a farsi sentire e vuoi rimanere sempre informato sul test di architettura, allora affidati a noi. Nell’attesa di ulteriori news, ecco tutto quello che devi sapere sulla Facoltà di Architettura: