Simulazioni Test Architettura 2021: esercitazioni - StudentVille
Simulazioni Test ingresso Architettura

Simulazioni Test ingresso Architettura

Simulazione Test Architettura 2017 online gratis: allenati con noi per il test di ammissione con le simulazioni basate sulle prove degli anni precedenti.

SIMULAZIONE TEST INGRESSO ARCHITETTURA

Per gli studenti che il prossimo settembre dovranno affrontare il Test di Ingresso Architettura 2021 non basta solo studiare, ma occorre allenarsi con le simulazioni della prova d’accesso per rendersi conto a cosa si andrà incontro durante la prova per il test d’ingresso. Quest’anno la prova avrà una struttura diversa: ci saranno meno domande, il tempo a disposizione sarà inferiore e ogni università dovrà predisporre autonomamente i test, che si svolgeranno in date diverse entro il 24 settembre. In ogni caso, svolgendo le simulazioni e le prove degli anni precedenti ci si potrà rendere conto di come ci si relaziona alle prove del numero chiuso, della propria velocità nel rispondere, della preparazione acquisita e soprattutto della scioltezza riguardo alle domande di logica.

Tieni d’occhio tutti gli aggiornamenti sulla data del test: Test Architettura 2021: date

Simulazioni Test Architettura

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2021: LE DOMANDE

È dunque importante studiare bene gli argomenti stabiliti dal programma ministeriale riguardanti storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica, ma è altrettanto importante allenarsi con le domande a risposta multipla soprattutto di logica e cultura generale. Il test di architettura, di 40 domande, quest’anno sarà strutturato nel modo seguente:

  • 8 domande di cultura generale
  • 6 domande di ragionamento logico
  • 12 domande di storia
  • 6 domande di disegno e rappresentazione
  • 8 domande di Fisica e Matematica

Avrai a disposizione 70 minuti per terminare il test, e il punteggio è così stabilito: 1.5 punti per ogni risposta corretta, 0.4 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni domanda senza risposta.

TEST INGRESSO ARCHITETTURA: LE SIMULAZIONI

Per allenarsi è dunque necessario utilizzare le simulazioni del test di architettura, cercando di rispondere in maniera concentrata e utilizzando un tempo massimo di 100 minuti. Una volta terminato il test controlla le risposte sbagliate e memorizza quelle giuste, così da avere sempre meno lacune a mano a mano che svolgerai altri test di simulazione. Per allenarti utilizza i test che abbiamo a tua disposizione:

TEST ARCHITETTURA 2021: TUTTO SULLA PROVA

Se la tremarella inizia a farsi sentire e vuoi rimanere sempre informato sul test di architettura, allora affidati a noi. Nell’attesa di ulteriori news, ecco tutto quello che devi sapere sulla Facoltà di Architettura:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti