Test Architettura 2021: come iscriversi - StudentVille
Test Architettura 2021: come iscriversi

Test Architettura 2021: come iscriversi

Test Architettura 2017, come iscriversi alla prova di ammissione: tutto quello che serve secondo il bando del Miur.

TEST ARCHITETTURA 2021: COME ISCRIVERSI

Ti piacerebbe iscriverti ad Architettura e diventare, un giorno, un grande architetto? Devi allora sapere che si tratta di una facoltà a numero chiuso, per cui dovrai superare per prima cosa un esame di sbarramento, vale a dire il test di ingresso 2021, e una volta che sarai inserito tra gli idonei della graduatoria potrai immatricolarti e iniziare il percorso che hai scelto. Prima però di volare con la fantasia bisogna stare un attimo con i piedi per terra e valutare bene una serie di cose: innanzitutto preparare bene gli argomenti da studiare, informarsi sui posti disponibili, su date e scadenze, graduatorie e scorrimenti e così via.

Leggi anche: Test ingresso 2021: come iscriversi

test architettura 2016: come iscriversi

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2021: LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Ecco la procedura di iscrizione al test di Architettura nel dettaglio:

  • La scadenza: la prima informazione riguarda la scadenza, che bisogna tassativamente rispettare! Se non effettui tutta la procedura entro la data stabilita dall’università rischi di giocarti l’opportunità di fare il test. Il bando precisa che ciascun candidato deve aver presentato la richiesta di partecipazione alla prova di ammissione al corso di laurea in base alle indicazioni di ciascun ateneo.
  • Procedura di iscrizione online: bisogna iscriversi con una procedura online sul portale universitario, in cui bisognerà riportare una serie di dati personali e ovviamente bisognerà indicare la sede presso cui si desidera svolgere la prova.
  • Dati da inserire: i dati da inserire, in generale, sono: Cognome, Nome, Paese di nascita, Provincia di nascita, Città di nascita, Data di Nascita, Sesso, Cittadinanza, Codice Fiscale, email, documento d’identità con tutte le credenziali (quindi il numero del documento, la data di rilascio e il comune che lo ha rilasciato e la data di scadenza), Residenza, Paese Provincia, Località, C.A.P., Indirizzo, Telefono Cellulare facoltativo. Tutte le comunicazioni vengono inviate alla mail fornita nell’iscrizione. (Leggi anche: Iscrizione Test Architettura 2020: cosa serve)
  • Contributo di partecipazione: per completare l’iscrizione i candidati devono effettuare un versamento come contributo di partecipazione al concorso secondo le modalità stabilite da ogni singola università. Non dimenticare di conservare la ricevuta e portarla con te il giorno della prova. Le Università invieranno l’elenco degli studenti che hanno perfezionato l’iscrizione attraverso il pagamento del relativo contributo.

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2021: TUTTE LE INFO UTILI

Bene, ora che hai le idee un po’ più chiare non ti resta che iniziare a prepararti, ovviamente rimanendo sempre aggiornato sulla prova per entrare alla facoltà di Architettura:

Non perderti la guida sull’iscrizione all’Università, nella quale potrai trovare tutti i dettagli sul calcolo delle tasse, gli esoneri e le esenzioni, la richiesta delle borse di studio e la modulistica necessaria per iscriversi.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti