Iscrizione Test Architettura 2019: cosa serve - Studentville
Iscrizione Test Architettura 2019: cosa serve

Iscrizione Test Architettura 2019: cosa serve

Test Architettura 2017: cosa serve per l'iscrizione alla prova? Ecco tutto l'occorrente necessario secondo le indicazioni ufficiali del Miur.

ISCRIZIONE TEST ARCHITETTURA 2019: COSA SERVE

Se hai intenzione di iscriverti al Test Architettura 2019 devi tenere bene a mente quello che dice il bando sui Test Ingresso 2019 che è stato pubblicato dal MIUR a fine marzo. Il Ministero stabilisce nel dettaglio tutte le regole relative all’iscrizione alle prove di ammissione per le facoltà di Architettura a numero chiuso, e dà preziose informazioni riguardo posti disponibili, domande, argomenti da studiare, scadenze e come iscriversi al Test di Architettura. Sei pronto? Fai un veloce recap in vista del test!

Iscrizione Test Ingresso Architettura: cosa serve

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2019: COME ISCRIVERSI

Per poterti iscrivere al test di architettura dovrai registrarti sul sito Universitaly ed effettuare l’iscrizione al test dal 17 giugno al 9 luglio inserendo tutti i dati richiesti e le sedi per cui vuoi concorrere in ordine di preferenza.

Dovrai poi effettuare, entro il 12 luglio, un versamento secondo le modalità stabilite dall’università che hai messo come prima scelta e presso la quale svolgerai la prova.

TEST ARCHITETTURA 2019: COSA SERVE PER L’ISCRIZIONE?

Ricorda che questa fase è fondamentale, e se non effettui i passaggi secondo le modalità e le scadenze stabilite non potrai in nessun modo partecipare al concorso. Dunque fai attenzione! Innanzitutto ricorda che potrai iscriverti online in un arco di tempo stabilito e dovrai perfezionare l’iscrizione pagando un contributo di partecipazione: in seguito le università comunicheranno ad Universitaly la lista dei candidati che hanno effettuato il versamento e che quindi possono partecipare al concorso.

Per quanto riguarda la procedura online, dovrai inserire:

  • Cognome e Nome
  • Paese di nascita, Provincia di nascita, Città di nascita
  • Data di Nascita
  • Sesso
  • Cittadinanza
  • Codice Fiscale
  • E-mail
  • Documento d’identità con tutte le credenziali
  • Residenza, Paese Provincia, Località, C.A.P., Indirizzo
  • Telefono Cellulare facoltativo

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2019: TUTTO SULLA PROVA

Non dimenticare di rimanere sempre aggiornato su tutto quello che riguarda il test di ingresso:

Non perderti la guida su come iscriversi all’Università, nella quale potrai trovare tutti i dettagli sul calcolo delle tasse, gli esoneri e le esenzioni, le prassi per la richiesta delle borse di studio e la modulistica necessaria per finalizzare l’iscrizione.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti