Bonus Vacanze 2020: strutture aderenti in Calabria - StudentVille
Bonus Vacanze 2020: strutture aderenti in Calabria

Bonus Vacanze 2020: strutture aderenti in Calabria

Bonus Vacanze 2020: come funziona

Chi non sogna una bella vacanza in spiaggia in Calabria? Sicuramente è una delle mete più ambite da quelle persone che amano il mare, la spiaggia e i cocktail in riva al mare. Il Bonus Vacanze consiste in un un contributo fino 500 euro che può essere richiesto dal 1 luglio al 31 dicembre del 2020 e che può essere usato per soggiorni in hotel, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia. Non tutte le strutture però hanno deciso di accettarlo, quindi dovete controllare l’elenco quali sono quelle che hanno al Bonus. Volete andare in vacanza in Calabria? Ecco allora qualche consiglio!

Leggi anche:

Bonus Vacanze 2020: strutture aderenti in Calabria

Bonus Vacanze 2020: requisiti

Rientrano in questo Bonus per cercare di aiutare l’economia italiana e allo stesso tempo per incentivare gli italiani a fare vacanze a basso costo i nuclei familiari con ISEE fino a 40mila euro. L’importo del bonus è diverso in base al numero delle persone presenti nel nucleo familiare:

  • 500 euro per nucleo composto da tre o più persone
  • 300 euro da due persone
  • 150 euro da una persona

Bonus Vacanze 2020: strutture aderenti in Calabria

Ecco le strutture che in Calabria hanno aderito al Bonus Vacanze 2020:

  • Le Due Lanterne Aieta (CS)
  • La Casa Di Peppino E Lucia B&B Botricello (CZ)
  • Le Castella B&B Isola Di Capo Rizzuto (KR)
  • Hotel Scalea Scalea (CS)

La domanda deve essere effettuata con l’app IO (l’applicazione dei servizi pubblici) e l’accesso va fatto con un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Per lo SPID potete rivolgervi ad uno uno degli identity provider disponibili: Aruba, InfoCert, Namirial, Poste Italiane, Register, Sielte e TIM. Nella domanda poi bisogna solo dare l’autorizzazione a visualizzare l’ISEE sul sito dell’INPS e, se accettato, viene inviato un codice univoco, a cui sarà associato anche un QR code disponibile su smartphone e da presentare alla struttura prescelta insieme al codice fiscale.

Non perderti: Bonus Vacanze 2020: hotel e strutture aderenti, elenco completo

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti