Giardini di Tivoli: orari

I giardini di Tivoli sono un famoso parco divertimenti che si trova a Copenaghen, in Danimarca. Si tratta del secondo più antico parco di divertimenti che sia sopravvissuto intatto fino a oggi, dopo Dyrehavsbakken nella vicina Klampenborg. I giardini di Tivoli si stanno tuttora evolvendo, senza abbandonare però le tradizioni: come Georg Carstensen disse nel 1844, “Tivoli non sarà mai terminato”, un sentimento a cui si unì più di un secolo dopo Walt Disney, che disse riguardo al suo parco ispirato ai giardini di Tivoli “Disneyland non sarà terminato finché ci sarà ancora fantasia nel mondo”. I giardini di Tivoli sono aperti con i seguenti orari: da domenica a giovedì dalle 11:00 alle 23:00, venerdì e sabato dalle 11:00 a mezzanotte.

Giardini di Tivoli: orari, biglietti, come arrivare

Giardini di Tivoli: biglietti

Per quanto riguarda i biglietti dal 6 aprile al 22 giugno l’entrata al parco costa 110 corone danesi. Dal 23 giugno al 24 settembre l’entrata costa 120 corone danesi. È possibile comprare anche un ingresso per 2 giorni. Il costo è di 200 corone danesi. L’ingresso è scontato per gruppi di almeno 20 persone: dal 6 aprile al 22 giugno il prezzo per persona è di 99 corone danesi, mentre dal 23 giugno al 24 settembre il prezzo per persona è di 108 corone danesi.

Giardini di Tivoli: biglietti

I Giardini di Tivoli si trovano a pochi passi dalla City Hall, nelle vicinanze della Stazione centrale di Copenaghen. È raggiungibile a piedi se il vostro hotel a Copenaghen si trova in centro in quanto dista circa 5 minuti a piedi dalla Stazione centrale. Se il vostro hotel è lontano vi basterà raggiungere la Stazione Centrale della città e da li proseguire a piedi verso l’entrata del parco.

Leggi anche: