Tutti ci sentiamo più “tipi” da Londra o da Berlino, oppure da Madrid o da New York. La personalità di ognuno di noi molte volte si rispecchia benissimo in determinati luoghi e malissimo in altri. Se non è la personalità, talvolta è lo stato d’animo attuale che ci fa scegliere dove andare a vivere: se siamo in cerca di tranquillità, di certo non ci trasferiremo a Roma o a Tokyo; viceversa se amiamo la vita dinamica e mille attività ogni giorno, non ci rifugeremo mai un paesino sperduto della Cornovaglia.

Per capire effettivamente quale sia la città che più ci appartiene, possiamo fare questo test, realizzato da Matthew Perpetua.

Il test è molto semplice: basta spostare la levetta verso “Yes”  o “No” in base alle domande che ci vengono fatte. Domande del tipo: “Ti senti come se stessi sprecando la tua vita e vorresti ricominciare in un nuovo posto?”. Oppure: “Pensi che l’infelicità sia contagiosa?”, e altre domande del genere, sul senso – o non senso – della vita. Alla fine del quiz vi verrà segnalata la vostra destinazione ideale, a voi poi la scelta di fare armi e bagagli e rischiare oppure no.

Per provare a rispondere al test, basta cliccare qui.