Keukenhof: tutte le info

Continuiamo il nostro viaggio tra i parchi, ma oggi, in particolare, vi portiamo in un parco floreale, definito il più bello d’Europa. Il parco di cui vi parleremo oggi è il Keukenhof, in Olanda, molto famoso e caratteristico per una cospicua presenza del fiore più bello e tipico olandese: i tulipani. Siamo convinti che anche chi non ama particolarmente i fiori, se avesse la possibilità di mettere piede in questo parco, ne rimarrebbe senza dubbio colpito e affascinato. E’ impressionante lo spettacolo di colori e forme che si apre di fronte ai vostri occhi, è un’esperienza da fare assolutamente. Ma qual è il periodo migliore? E come si arriva? Scopriamolo insieme.

Visita a Keukenhof: il periodo migliore per visitare il parco olandese dei tulipani

Stando alle testimonianze di chi, tra una vacanza ad Amsterdam e l’altra, ha avuto la possibilità di visitare il parco, il periodo migliore per andarci è la stagione primaverile, in particolare il mese di aprile. Il parco è aperto dalle ore 8 alle 19:30 e le biglietterie sono aperte dalle 8 alle ore 18:00. Il mese di aprile è il migliore per la visita, non solo perché è il periodo migliore per la fioritura dei tulipani, ma è anche il periodo della Flower Parade che ogni anno si festeggia più o meno negli stessi giorni del mese di aprile. Quali altre informazioni vi servono per convincervi a fare il biglietto, salire su un aereo e atterrare in Olanda? Volete scoprire meglio com’è organizzata la visita? Vi accontentiamo subito.

Parco floreale di Keukenhof: la visita

Il parco si trova nei pressi di Amsterdam e la sensazione di chi vi entra è quella di essere in un mare di fiori. I protagonisti del parco sono milioni di tulipani e altri fiori, distribuiti in diversi giardini e padiglioni. La scenografia cambia ogni anno, il parco si reinventa e viene allestito secondo un tema particolare. Senza ombra di dubbio, si tratta di un parco assolutamente unico al mondo che riesce ad attirare più di un milione di visitatori. Il parco è aperto solo i mesi di fioritura dei tulipani, per tutto il resto dell’anno è chiuso.

Parco floreale di Keukenhof: come raggiungerlo

Un’ultima importante notizia che non possiamo non darvi è come raggiungere il parco. Se volete raggiungerlo coi mezzi pubblici, avete tre possibilità:

  • Dall’aeroporto di Amsterdam Schipol (bus 58, che impiega circa 30 minuti, con due corse all’ora);
  • In autobus da Haarlem;
  • In autobus da Leiden.

Per chi può andare in macchina, il parco di Keukenhof è composto da ampi parcheggi.

Potrebbe interessarti anche: 15 idee viaggio per under 30