Mezza pensione e pensione completa: differenza - StudentVille
Mezza pensione e pensione completa: differenza

Mezza pensione e pensione completa: differenza

Soggiorno in hotel: i diversi trattamenti possibili

Le ferie estive sono sempre più vicine e in moltissimi stanno organizzando le proprie vacanze. Come prima cosa bisognerà scegliere la destinazione più adatta alle proprie esigenze, per poi pianificare tutti i dettagli del viaggio. Oltre a decidere il modo migliore per raggiungere la meta, che sia in auto, in treno o in aereo, è importante fare una scelta oculata per quanto riguarda la struttura in cui si vuole soggiornare. Adesso l’offerta è vastissima ed ogni struttura, hotel o villaggio turistico, mette a disposizione dei clienti diversi trattamenti tra cui optare. Di seguito vi spigheremo come orientarsi secondo la vostra tipologia di viaggio.

Leggi anche:

Mezza pensione: in cosa consiste e a chi è adatta

La formula della mezza pensione include la fornitura dell’alloggio, della colazione e di un pasto a scelta, che sia pranzo o cena. Di solito se non espressamente indicato le bevande sono escluse. Nella grande maggioranza dei casi si opta per la cena per assecondare le esigenze del cliente. Questo trattamento è consigliabile ai turisti che vogliono trascorrere l’intera giornata fuori, per andare al mare o visitare la città. In questo modo potranno rientrare in albero in serata ed usufruire della cena. La mezza pensione, di solito, è la formula migliore anche per le famiglie con bambini così da poter far cenare i piccoli in albergo prima di metterli a letto.

Pensione completa: in cosa consiste e a chi è adatta

La formula della pensione completa include a fornitura dell’alloggio, della colazione e dei due principali pasti cioè il pranzo e la cena. Anche in questo caso, se non espressamente indicato, le bevande sono escluse. Questo trattamento è consigliato per chi decide di trascorrere la vacanza in un villaggio turistico dove, di solito, tutte le attività sono incluse e la spiaggia è a pochi metri di distanza. In questo modo ci si potrà godere tutto il periodo del pernottamento in pieno relax, senza dover pensare ai pasti o a eventuali ristoranti in cui andare in giornata o durante la serata.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti