Il Trono di Spade: l’ottava stagione avrà diversi finali

La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa raccogliendo ascolti da record: il suo successo planetario non si arresta, ma anzi continua a crescere; tuttavia, la HBO ha avuto non pochi problemi con leak e spoiler. Già da un anno circa, infatti, circolava sul web il contenuto della trama del Trono di Spade 7. Inoltre, l’episodio 7×04 Spoils of War è stato oggetto di leak nei giorni precedenti alla messa in onda, così come la 7×05 Eastwatch è andata in onda per errore su un network straniero, in barba alla segretezza assoluta della trama che attori e gli sceneggiatori della serie tv, David Benioff e D.B. Weiss, avrebbero voluto mantenere. Il fatto che gli spoiler, poi, fossero in circolazione da molto tempo, non ha fatto che rendere in alcuni passaggi la trama prevedibile, perché anche chi non voleva leggersi anticipazioni è prima o dopo caduto in almeno uno spoiler. Come HBO pensa di proteggersi in vista delle riprese dell’ottava e conclusiva stagione di Game of Thrones?

Leggi: Game of Thrones: tutte le morti sono legate tra di loro?

white-walkers-game-of-thrones

Game of Thrones 8: cosa sapere su riprese e finali alternativi

Come annunciato prima da Nicolaj Coster-Waldau, che in Game of Thrones interpreta Jaime Lannister, e poi da Casey Bloys, Presidente della HBO, le riprese dei sei episodi conclusivi del Trono di Spade inizieranno a ottobre. Visto che ci avviciniamo al grande finale, la curiosità degli appassionati sulla conclusione della saga creata da George R.R. Martin è alle stelle e la smania di anticipazioni e spoiler rischia di compromettere la segretezza di quanto scritto da D&D. Per evitare che si ricrei la stessa situazione della settima stagione ed evitare leak, Casey Bloys, durante un incontro al Moravian College di Bethlehem, in California, ha dichiarato che saranno girati vari finali diversi.

So che stanno girando diverse versioni del finale di Game of Thrones in modo che nessuno sappia cosa accada. Una serie così lunga lo richiede. Perché quando giri qualcosa, la gente lo viene a sapere. Stanno girando diverse versioni in modo che non ci sia una risposta definitiva fino alla fine della serie.

Game of Thrones 8: tutte le news

In attesa di Game of Thrones 8, non perderti tutte le news sul Trono di Spade:

Foto Credits: HBO