TEST INVALSI TERZA MEDIA MATEMATICA: LE PROVE DEGLI ANNI PRECEDENTI

Siete pronti a sostenere le prove invalsi senza paura? I test invalsi di italiano e matematica dell’esame terza media 2018 si svolgeranno tra pochissime settimane e non faranno media con l’esame di terza media, secondo quanto stabilite nelle modifiche ufficiali del Miur. In ogni caso però, meglio studiare e allenarsi per fare bella figura: ecco alcune risorse per allenarsi al meglio! Continuate a leggere…

Leggi anche:

Test INVALSI: prove di matematica degli anni precedenti

INVALSI TERZA MEDIA MATEMATICA: COME SI SVOLGE LA PROVA

Il test Invalsi di matematica viene somministrato agli studenti dopo la prova di italiano. La prova INVALSI di matematica si divide in 2 parti, A e B, con domande a risposta chiusa e domande a risposta aperta.
Occorrerà risolvere alcuni quesiti di matematica e in alcuni casi bisognerà inserire il risultato,  mentre in altri anche in procedimento.
Le domande riguarderanno argomenti studiati in classe di algebra, geometria, funzioni, ma anche dati e previsioni.
Per saperne di più leggi:

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2018: PROVE DI MATEMATICA ANNI PRECEDENTI

Per superare il test invalsi terza media bisogna studiare e allenarsi. Ecco allora le prove degli anni precedenti per esercitarsi in matematica:

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2018: QUELLO CHE DEVI SAPERE

Rimani sempre aggiornato sui test Invalsi e non perderti le nostre guide:

Se hai dubbi e vuoi condividere le tue paure con gli altri studenti iscriviti al gruppo Facebook Terza media che tragedia!