TEST INVALSI TERZA MEDIA MATEMATICA: LE PROVE DEGLI ANNI PRECEDENTI

I test invalsi di italiano e matematica dell'esame terza media 2017 si svolgeranno domani 15 giugno. Ormai mancano poche ore, quindi bisogna terminare di ripassare come si deve se si vuole prendere un bel voto il giorno della prova. Per superare i test Invalsi, in particolare quello di matematica, occorre molto esercizio. Ma non solo: è bene iniziare ad avere un approccio diretto con il test, così da comprenderne la struttura e riuscire a distrcarsi meglio nelle risposte.
E allora, visto che noi della redazione di StudentVille siamo buoni, abbiamo raccolto per voi tutte le prove di matematica dei test invalsi terza media: non vi resta che cliccare sui link e iniziare ad allenarvi!

Non perderti tutte le news su tracce e soluzioni delle Prove Invalsi:

Leggi anche:

Test INVALSI: prove di matematica degli anni precedenti

INVALSI TERZA MEDIA MATEMATICA: COME SI SVOLGE LA PROVA

Il test Invalsi di matematica viene somministrato agli studenti dopo la prova di italiano. La prova INVALSI di matematica si divide in 2 parti, A e B, con domande a risposta chiusa e domande a risposta aperta.
Occorrerà risolvere alcuni quesiti di matematica e in alcuni casi bisognerà inserire il risultato,  mentre in altri anche in procedimento.
Le domande riguarderanno argomenti studiati in classe di algebra, geometria, funzioni, ma anche dati e previsioni.
Per saperne di più leggi:

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2017: PROVE DI MATEMATICA ANNI PRECEDENTI

Per superare il test invalsi terza media bisogna studiare e allenarsi. Ecco allora le prove degli anni precedenti per esercitarsi in matematica: 

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2017: QUELLO CHE DEVI SAPERE

Rimani sempre aggiornato sui test Invalsi e non perderti le nostre guide:

Se hai dubbi e vuoi condividere le tue paure con gli altri studenti iscriviti al gruppo Facebook Terza media che tragedia!