Gruppi per single su Facebook: quando l’amore viaggia sul web

Da quando siamo iperconnessi, soprattutto grazie agli smartphone attivi 24 ore al giorno, anche le relazioni interpersonali sono diventati sempre più virtuali. Non solo si può parlare con amici distanti da noi chilometri e chilometri, ma anche conoscere persone nuove che non abbiamo mai visto nel mondo reale. È su questo principio che sono nate applicazioni per fare incontri partendo da una conoscenza virtuale, così come accade con Tinder o Badoo. Anche Facebook negli ultimi anni si è allineato a questa moda tanto che è possibile iscriversi a diversi gruppi ideati per utenti single in cerca di nuove amicizie o di storie d’amore.

Leggi anche:

Social per single: come funzionano i Gruppi Facebook

I gruppi Facebook ideati per i single seguono il medesimo funzionamento degli altri gruppi del social network. Il procedimento è semplicissimo ed implica esclusivamente l’iscrizione al gruppo con il proprio profilo. Fatto ciò il gioco è fatto: solitamente l’amministratore del gruppo attraverso un post invita gli iscritti ad indicare in un commento alcune informazioni personali ad esempio il sesso, l’età, il lavoro svolto, i propri hobby, i propri desideri e via dicendo. In questo modo gli utenti si presentano indirettamente agli iscritti al gruppo ed hanno modo di scoprire se tra tutti c’è chi potrebbe essere compatibile ed interessante a seconda dei propri gusti. A questo punto chiunque può intraprendere una conversazione privata con l’utente scelto e magari approfondire la conoscenza per poi accordare un appuntamento reale.

Gruppi single: i più attivi per fare conoscenza

La rete di Facebook offre un ventaglio vastissimo di gruppi ideati per i single che vogliono trovare l’amore o, magari, fare solo nuove amicizie. Ecco i più attivi:

  • Single in cerca dell’anima gemella
  • Il gruppo dei single
  • Incontri e amicizie
  • Conosciamoci
  • Cerco Amore