Liam e Noel Gallagher degli Oasis hanno litigato: i motivi

La notizia del litigio tra i fratelli Gallagher, Liam e Noel, entrambi componenti del gruppo degli Oasis, fa parlare da sempre. Insieme hanno dato vita ad uno dei gruppi più famosi e bravi degli ultimi tempi, hanno composto canzoni che rimarranno per sempre impresse nella mente e nei cuori di chi, ascoltandole, ha rivolto un pensiero o un ricordo a qualcuno di caro o hanno rievocato momenti, sensazioni e attimi che non cancelleranno facilmente. Purtroppo hanno litigato e ciò ha provocato l’inevitabile rottura anche l’interno del gruppo. Ma quali sono i motivi che hanno portato a questo litigio? E’ davvero definitiva la rottura tra i due musicisti e cantanti?

Litigio Noel e Liam Gallagher degli Oasis: le differenti versioni dei due fratelli

Quando si tratta di litigi la ragione non è mai solo da una parte ma va ricercata nel mezzo. Quando si tratta di fratelli, per altro famosi e che condividono la stessa band, la questione si fa ancora più complicata. Oggi vi riportiamo le versioni di entrambi i fratelli che sono completamente differenti l’una dall’altra:

  1. Liam, nel 2011 alla rivista Vanity Fair, aveva dichiarato quanto segue: “Abbiamo litigato per motivi familiari nostri, precedenti a tutto, anche alla band. La tensione era arrivata alle stelle”;
  2. Noel ha invece detto la sua, dichiarando quanto segue: in occasione di un backstage a Parigi “Liam non si presentò al nostro concerto al V Festival perché era sbronzo. Diceva di avere la laringite, o qualcosa di simile. Nei media parlarono molto male di noi, e lui era convinto che io fossi una sorta di burattinaio dei media inglesi. Arriviamo a Parigi e lui comincia a insultare giornalisti chiamandoli per nome, dicendomi di dire a persone che non ho mai conosciuto che lui li avrebbe ammazzati di botte. Io non avevo idea di quello che stesse dicendo”.

Lite tra i fratelli Gallagher: che fine hanno fatto gli Oasis?

In seguito a tutti gli scontri avvenuti tra i fratelli Gallagher il gruppo degli Oasis, così come era nato e come era alle origini, non è mai più tornato. Entrambi i fratelli hanno cercato di fare carriera separatamente improvvisandosi come solisti registrando, entrambi, un certo successo. I fan, tuttavia, rimangono ancora legati al ricordo dei fratelli di Manchester che cantano e suonano insieme e che hanno rivoluzionato la musica a cavallo tra gli anni ’90 e il 2000. Mai dimenticheremo i loro pezzi storici, primo fra tutti l’intramontabile Wonderwall!