L’ansia: un malessere sempre più diffuso

L’ansia è un disturbo a cui molte persone devono far fronte nella vita quotidiana. Negli ultimi anni questa tipologia di malessere, anche se in forma lieve, è sempre più diffusa soprattutto tra i giovani. Spesso una tale condizione non è dovuta a disturbi psicologici o patologici specifici, ma risulta come conseguenza di una realtà dove i problemi e gli ostacoli da affrontare sono numerosi e continui. Il primo passo per combattere l’ansia è prendere consapevolezza che essa può essere tenuta sotto controllo, anche grazie alla lettura di determinati libri scritti da esperti del settore.

Leggi anche:

L’ansia: i libri per combatterla

Per combattere l’ansia, può essere utile la lettura di alcuni libri che spiegano come tenerla sotto controllo attraverso tecniche ed escamotage ad hoc. Ecco i migliori:

A tu per tu con la paura (Krishnananda e Amana)

Nel libro le due autrici descrivono il viaggio del soggetto dalla dipendenza dall’ansia verso l’amore e la meditazione. Tutto parte dalla paura che è correlate a molti eventi quotidiani: tale sentimento esercita un effetto potente e rimane una forza nascosta che può causare ansia. Per combattere gli stati ansiosi è, quindi, necessario portare allo scoperto la paura ed esplorarne le cause.

Acquista il libro su Amazon: A tu per tu con la natura

Sei come pensi di essere (James Allen)

Si tratta di un’opera composta da messaggi semplici e profondi attraverso i quali vengono descritti i mezzi per superare ansie e paure. L’obiettivo è arrivare ad una consapevolezza autentica di sé stessi così da forgiare una vita che rispecchi le proprie esigenze.

Compralo subito su Amazon: Sei come pensi di essere

Riordina la tua mente (S.J. Scott e Barrie Davenport)

Nel libro gli autori insegnano le abitudini, le azioni e la mentalità per arginare i pensieri negativi e il disordine mentale. In esso, inoltre, vengono analizzate le quattro strategie per migliorare i cattivi rapporti, oltre ai benefici della meditazione focalizzata e della respirazione profonda.

Riordina la tua mente su Amazon

Tu non sei la tua ansia (Aaron Gillies)

L’autore convive con questo disturbo e, attraverso la sua opera, indica a tutti i lettori come conviverci. Si tratta di piccoli ma efficaci segreti per combattere l’insonnia, tollerare l’agorafobia, gestire le relazioni e lo stress del lavoro senza essere attanagliati da attacchi di ansia.

Tu non sei la tua ansia è disponibile subito su Amazon

Ho vinto le mie paure (M. Grazia Tumminello)

Nel libro l’autrice elargisce una serie di consigli per vincere le dieci paure più diffuse: la paura di parlare in pubblico, la paura dell’autorità, la paura di stare all’aperto, la paura degli spazi ristretti, la paura di guidare l’auto, la paura delle malattie, la paura di volare, la paura del sangue, la paura del futuro, la paura degli animali.

Se soffri di depressione prendi subito questo libro su Amazon: Ho vinto le mie paure