Storie Maledette, speciale Marco Vannini: tutte le info

Il programma Storie Maledette è tornato su Rai 3 in compagnia di Franca Leosini con due puntate speciali assolutamente da non perdere: i due appuntamenti riguardano l’omicidio di Marco Vannini, il ragazzo di 22 anni che la notte del 17 maggio 2015 è stato ucciso a casa della sua fidanzata a Ladispoli. Nel corso delle puntata Franca Leosini intervisterà Antonio Ciontoli, il padre della fidanzata di Marco Vannini, condannato prima per omicidio volontario e in seguito per omicidio colposo. Scopriamo qualcosa in più sulle puntate che andranno in onda su Rai 3 in prima serata.

Leggi: Omicidio Marco Vannini, ricostruzione e sentenza

Speciale Vannini Storie Maledette 2019: date e orario

Antonio Ciontoli, sottoufficiale della Marina, è stato condannato dalla Corte d’Assise di Roma a 14 anni di carcere per omicidio volontario. La pena è stata poi ridotta a 5 anni per omicidio colposo. Tra gli altri indagati, la moglie Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico sono invece stati condannati a 3 anni. La fidanzata di Federico, Viola Giorgini, è stata invece assolta. L’intervista si snoderà in due puntate che andranno in onda domenica 30 giugno e martedì 2 luglio. Franca Leosini, che abbiamo visto l’ultima volta nello speciale dedicato alla strage di Erba circa sei mesi fa, torna a raccontarci in prima serata le ultime novità sul caso Vannini. Recentemente infatti sono emersi nuovi dettagli sull’omicidio: Roberto Izzo, ex comandante de carabinieri di Ladispoli, è stato accusato di falsa testimonianza e favoreggiamento.

Speciali Storie Maledette sull’omicidio Vannini: il caso

Negli ultimi quattro anni il caso Vannini ha avuto un grande impatto mediatico e politico, soprattutto in seguito alla promessa di Elisabetta Trenta (ministro della Difesa), la quale si è impegnata ad impedire il reintegro nelle forze armate di Ciontoli. Il fatto che la pena di Ciontoli sia stata ridotta a 5 anni ha inoltre scatenato una serie di polemiche, delle quali si discuterà nel corso delle due puntata di Storie Maledette.