Cartoni animati anni ’90: la top 15

Sei un appassionato di cartoni animati giapponesi e non? Sei un bambino degli anni Novanta che, puntualmente, alle quattro del pomeriggio smetteva di fare i compiti per guardare la sua serie animata preferita su Bim Bum Bam? Allora potrebbe farti molto piacere ripercorrere insieme a noi quegli anni insieme ai tuoi protagonisti preferiti. Scopriamo insieme quali sono i cartoni animati anni ’90 che bisogna assolutamente rivedere!

Non perdere: Superman: tutte le serie Tv, i film e i cartoni animati

1. Sailor Moon

Bunny, una studentessa biondina e un po’ sbadata incontra una gattina di nome Luna che le cambierà la vita: da quel giorno Bunny sarà una combattente che veste alla marinara, Sailor Moon, affiancata successivamente da altre guerriere.

2. Dragon Ball

Tutto comincia quando Son Goku, un ragazzino di 12 anni, conosce Bulma: i due partono alla ricerca delle 7 sfere del Drago che sarebbero in grado di far apparire il drago Shenron, il quale a sua volta avrebbe realizzato il desiderio di chi lo avesse risvegliato.

3. Holly e Benji

La storia racconta di un ragazzino giapponese, Oliver Hutton, soprannominato Holly, che ha il sogno di diventare un famoso calciatore. La sua vicenda s’intreccerà con Benji, che sogna invece di diventare un grande portiere.

4. Alvin Rock ‘n’ Roll

Si tratta di una serie animata che ha come protagonisti i Chipmunks, simpatici scoiattoli antropomorfi che diventeranno una rock band di successo.

5. Magica magica Emi

Mai Kazuki è una ragazzina di dieci anni che riceve il dono della magia, grazie al quale diventa una famosa prestigiatrice.

6. Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo

Mila è una ragazzina cresciuta in campagna. Insieme al padre e al fratellino si trasferisce a Tokyo, dove inizia a scoprire la sua passione per la pallavolo.

7. Tartarughe Ninja alla riscossa

Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello sono quattro tartarughe mutanti che adorano la pizza. Grazie all’aiuto del maestro Splinter (un topo gigante) e la giornalista April devono combattere contro il nemico Shredder.

8. Piccoli problemi di cuore

Miki è una ragazzina delle superiori che vede sconvolgersi la vita non appena scopre che i genitori hanno divorziato e che si sono scambiati i partner con un’altra coppia di loro amici. Decideranno di abitare tutti insieme: ci sarà anche Yuri, figlio della coppia di amici, con cui Miki inizierà una bella storia d’amore.

9. Robin Hood

Si tratta dell’adattamento in versione anime del romanzo celebre di Dumas: Robin Hood è il famoso eroe che ruba ai ricchi per donare ai poveri.

10. E’ quasi magia Johnny

Johnny è un ragazzino di 15 anni con poteri paranormali che deve districarsi tra studio, sorelle e due ragazze, Sabrina e Tinetta.

11. Kiss me Licia

Licia è una ragazzina che un giorno incontra Andrea, fratello di Mirko, leader dei Bee Hive, e il suo gatto Giuliano. Da quel giorno nascerà una bella amicizia e un amore profondo.

12. Ti voglio bene Denver

Un gruppo di adolescenti californiani trova un cucciolo di dinosauro verde. Il piccolo verrà chiamato Denver e si rivelerà un bravo chitarrista, ghiotto di patatine.

13. Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare

Erika, principessa del regno della magia, per diventare regina deve realizzare un oggetto magico e collaudarlo sulla Terra per un anno affidandolo alla sua sosia terrestre, Himi. L’oggetto magico è un fiocco rosso in grado di far trasformare chi lo indossa in qualsiasi altra persona. Himi vivrà tantissime avventure nel corso di questo anno magico insieme al suo peluche Pokotà e l’amico Dai Dai.

14. Il mistero della pietra azzurra

Nadia è una giovane acrobata del circo, ignara delle sue origini, incontra Jean, francese con la passione per l’ingegneria, con cui comincerà una fantastica avventura per scoprire il segreto della pietra azzurra che Nadia porta al collo.

15. E’ un po’ magia per Terry e Maggie

Terry e Maggie sono due sorelle gemelle in grado di teletrasportarsi. Hanno due personalità opposte: Terry è un maschiaccio, Maggie è romantica e tranquilla.

Scopri anche: