Modificare le foto: le app migliori

Dai nostri smartphone siamo in grado, tutti, di svolgere qualsiasi attività e una fra queste è scattarci delle foto. Spesso capita che chi non è particolarmente fotogenico non esca bene nelle foto e quindi si ricorre a dei piccoli ritocchini che si possono fare con delle specifiche applicazioni. Non c’è nulla di male nel modificare le nostre foto che poi decidiamo di pubblicare sui nostri social, o ne scegliamo una come foto da mettere sul nostro curriculum, la cosa importante è non modificarla al punto di non sembrare più noi ma somigliare a qualche altra persona. Scopriamo, quindi, qual è la classifica delle migliori app per modificare le foto. 

Migliori app per modificare le foto: Pixlr-o-matic

La Pixlr-o-matic è un’applicazione disponibile per Android e iOS e in pochi passaggi ti permette di modificare le tue foto preferite aggiungendo effetti grafici, cornici, filtri e tanto altro. Basta lanciare l’app e scattare una foto nell’immediato oppure caricarla dalla galleria, scorrere tra i diversi filtri disponibili e scegliere quello preferito. In seguito è possibile aggiungere un effetto grafico con un semplice swipe da destra a sinistra, inserire una cornice se preferite, e procedere a salvare o condividere il risultato.

Classifica delle migliori app per modificare le foto: Aviary

Aviary è un’applicazione disponibile sia per Android che iOS  e vi aiuta a migliorare le foto con l’aggiunta di effetti interessanti, filtri, cornici, adesivi o vignettature, oppure con degli strumenti di base per ritagliare o regolare l’immagine. Una funzione molto utile di Aviary è quella contrassegnata dalla famosa icona del cerotto che aiuta ad eliminare i difetti di una foto copiando in un punto selezionato l’area di colore attigua.

Migliori app per modificare le foto: Snapseed

Andiamo avanti con Snapseed, applicazione disponibile su Android e iOS, con cui è possibile correggere, regolare l’immagine o ritagliare lo scatto per concentrare l’attenzione su uno specifico particolare, o ancora un tool per aumentare la nitidezza della stessa e dare più risalto ai dettagli.

Classifica delle migliori app per modificare le foto: Prisma

Disponibile su Android e iOS, con l’applicazione Prisma sarà sufficiente aprire l’app e scattare o caricare la foto desiderata e, scorrendo tra gli effetti messi in fila nella parte inferiore della schermata, scegliere quello che più sembra esprimere al meglio l’immagine da creare, e lasciare che gli algoritmi di Prisma completino il lavoro per voi.

Migliori app per modificare le foto: Photoshop Express

Dopo che avrete scaricato Photoshop Express, procedete a scattare una nuova foto oppure caricate nell’editor una già salvata nella galleria, per iniziare ad operare con filtri automatici selezionandoli dal basso della schermata, e regolandone l’intensità.

Non perderti: FaceApp, l’app per cambiare età e sesso ai vostri selfie