Campionato Serie B: il calendario

Lo sport del calcio riesce ad infiammare gli animi dei tifosi come poche altre cose al mondo. Per chi segue questo sport, sa benissimo che il campionato che si gioca tutto l’anno non comprende solo le squadre di serie A ma anche quelle di serie B e oggi, siamo qui, per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno sul campionato di serie B 2018/2019. Scopriamo insieme le date, gli orari e le soste in programma per questo nuovo anno calcistico che si prospetta essere piene di sorprese, a partire dalla data di inizio che è slittata. Ma non vogliamo anticiparvi altro, procediamo per gradi, mettetevi comodi e che il calcio sia con tutti voi.

Potrebbe interessarti: Calendario Campionato Serie A 2018/2019

Calendario Campionato Serie B 2018/2019: date, orari e soste

Calendario del campionato di serie B: le date

Per i giocatori di calcio l’estate finisce prima perché devono tornare sui campi di calcio, indossare maglietta e pantaloncini, mettere le scarpette e cominciare a correre dietro un pallone. Il campionato di serie B inizia, come l’anno scorso, l’ultima settimana di agosto e a confermarlo è stata, da poco, la Lega Serie B; la fine del campionato è stata fissata per metà maggio, una settimana prima rispetto allo scorso anno. Il sorteggio del calendario della Serie B 2018/19 dovrebbe tenersi a Cosenza lunedì 6 agosto, a partire dalle ore 19: c’è, però, il rischio di un nuovo slittamento. Le uniche date certe al momento sono quella di inizio, sabato 25 agosto e l’ultima sabato 11 maggio 2019, per tutto il resto stay tuned.

Non ti perdere: Albo d’oro Serie A: squadre vincitrici dello scudetto

Campionato Serie B: le soste

Dando una prima occhiata alle notizie che iniziano a circolare sull’inizio del campionato di serie B, delle date e delle soste, abbiamo la certezza della data d’inizio fissata per il 25 agosto e quella di fine campionato fissata per l’11 maggio. Sono previste delle soste e stando a quanto dichiarato dal Consiglio Direttivo della Lega Serie B si giocherà durante le feste natalizie con pausa prevista dal 31 dicembre al 19 gennaio, mentre nel limite del possibile si rispetterà la volontà di alcuni club di non giocare durante le pause delle nazionali.

Calendario Serie B: gli orari

Avete ancora tempo per organizzare le vostre giornate dedicate al calcio, che sia di serie A o di serie B, e noi, per venirvi incontro, vogliamo darvi qualche anticipazione sugli orari delle partite:

  1. Venerdì ore 18: una partita in chiaro
  2. Sabato ore 14: una o più partite
  3. Domenica ore 12: una o più partite
  4. Lunedì ore 18: una partita.

Leggi anche: