Carnevale: idee per i ritardatari - StudentVille
Carnevale: idee per i ritardatari

Carnevale: idee per i ritardatari

Carnevale 2017, idee: avete una festa stasera e non sapete come vestirvi? Ecco alcune idee pratiche per il vostro costume e la maschera.

CARNEVALE 2019: IDEE PER I RITARDATARI

Pronti per Carnevale? Alcuni pochi fortunati si godranno anche le vacanze di Carnevale, ma diciamo che non è proprio “relax”, perché tra le feste e le preoccupazioni di scegliere da cosa travestirsi si passano le ore con ansia assurda. Ecco allora  per i ritardatari, i confusi e anche per chi all’ultimo minuto ha avuto un contrattempo dei piccoli suggerimenti per il costume e la maschera da indossare.

idee carnevale ritardatari

IDEE CARNEVALE 2019: MASCHERE E COSTUMI

 Tra i costumi ci sono quelli tradizionali e quelli originali, basta avere un po’ di fantasia e creare con pochi e semplici trucchi un costume che vi farà fare un figurone:

  • La strega, semplice da realizzare (basta vestirsi di nero) va impreziosita con un trucco curato, dai toni scuri, abbondante su occhi e bocca. Se avete anche dello smalto nero e potete dare volume ai capelli il gioco è fatto.
  • Il cavernicolo è un’altra maschera davvero veloce da preparare: coloratevi il viso di nero con la matita per occhi, indossate un lupetto e delle calze coprenti nere e cercate in casa un accessorio leopardato che vi faccia da gonna o da stola. Se non avete una parrucca nera non disperate. Basta anche un ramo da arrotolare nei capelli come se fosse un osso e sarete diventati dei Flintstone!
  • Per essere una zingara basta una fascia larga sui capelli, degli orecchini rotondi, una gonna ampia e uno scialle colorato, sporcatevi un po’ il viso in modo da ottenere un effetto trasandato e poi giocate sull’accostare di colori degli ombretti.
  • Se avete un bel fisico potete mettervi d’accordo con una vostra amica e vestirvi da veline: stampate il logo di striscia la notizia e lo attaccate sulla maglia, abbinate degli stivali, un paio di shorts (vestitevi uguali) e farete tendenza.
  • Il pagliaccio è un classico intramontabile che si crea indossando abiti larghi e colorati e lavorando molto sul trucco.
  • C’è poi lo scolaro o il bambino piccolo: indossate un grembiule, un basco e abbondate nel colorarvi le guance abbellendole con lentiggini. Per le ragazze le codine sono un obbligo, e anche i calzini che arrivano al ginocchio e sono buffi!
  • Se la Maledizione della Prima Luna vi è piaciuta il costume da pirata farà per voi: pantaloni neri infilati negli stivali, una camicia bianca abbastanza larga, una bandana nera, un uncino o una benda che potete farvi da soli e la ferita sulla guancia che si disegna con una matita nera per occhi.

Di vestiti ce ne sono a bizzeffe, dipende da cosa avete a casa e dalla disponibilità di comprare accessori: non andate a prendere un vestito già confezionato perché è molto più originale crearselo da soli. Potete essere uno spazzacamino, cappuccetto rosso, una hippy, una donna islamica, un’ angioletto, un diavolo sexy, una cinese, mentre i ragazzi potrebbero travestirsi da gladiatori, rockstar, o medici.

CARNEVALE 2019: IDEE, FESTE E MASCHERE

Pronto a festeggiare il Carnevale? Ecco qualche piccolo suggerimento:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti