Collisioni Festival 2019: date

Tra i concerti ed eventi musicali estivi non può mancare Collisioni Festival. Questa manifestazione è nata nel 2009, promossa dalla regione Piemonte, da un team di artisti italiani, giornalisti famosi e scrittori, uniti dall’obiettivo comune di parlare ai giovanissimi e abbattere le barriere tra i diversi linguaggi artistici. Il festival si svolge, come ogni anno, a Barolo nei primi giorni di luglio. “Collisioni – ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – è una manifestazione che in pochi anni è riuscita a unire in un mix unico e vincente ingredienti come i giovani, la musica, il vino, il paesaggio. Un format che può fare da esempio ed essere replicato in altre aree di un territorio che, in ogni suo angolo, sa essere un palcoscenico a cielo aperto”. Ma qual è il programma di quest’anno?

Collisioni Festival 2019: programma, date, come arrivare

Collisioni Festival 2019: programma

Dopo l’esordio sold out di Eddie Vedder lunedì 17 giugno troveremo Liam Gallagher (4 luglio), Carl Brave e Max Gazzè con ospiti Rkomi e Daniele Silvestri (5 luglio), Maneskin e Salmo (6 luglio), Thirty Seconds To Mars (7 luglio), Macklemore (10 luglio), Calcutta (13 luglio) e Thom Yorke (16 luglio). Non solo. Nella serata di sabato 6 luglio il Palco Verde di Collisioni ospiterà il concerto di Al Bano, mentre domenica 7 luglio sarà la volta di Mahmood. Tra gli altri ospiti attesi anche John Irving, Stefano Accorsi, Il Volo, Luca Argentero, Giorgio Panariello, Mauro Corona, Gino Strada, Chuck Palahniuk, Loredana Bertè, Massimo Giletti, Vittorio Sgarbi, Selvaggia Lucarelli, Beppe Severgnini, Roberto Saviano, Frankie Hi-NRG, Ambra Angiolini, Paola Turci, Marco Travaglio, Jonathan Coe, Claudio Magris, Diodato, Enrico Mentana, Francesca Reggiani, Emmanuel Carrère, Valerio Massimo Manfredi, Nina Zilli, Ghemon, Ezio Greggio, The Jackal, Ornella Vanoni, Guillermo Mariotto, Paolo Ruffini, Lodovica Comello, Simona Ventura e molti altri.

Collisioni Festival 2019: come arrivare

Ci sarà un servizio di navette in partenza da Alba e Bra e dal parcheggio principale di Barolo. Il servizio A/R sarà attivo e continuato durante i giorni del festival. Partenza dal centro di Alba autostazione e dal centro di Bra (Movicentro). Arrivo nel cuore del paese di Barolo Piazza Colbert (palco principale).