Concerto di Natale in Vaticano: cast

La 26esima edizione del Concerto di Natale in Vaticano i terrà a Roma in Aula Paolo VI il prossimo 15 dicembre 2018. Nel cast annunciato troviamo al momento Alvaro Soler, Dee Dee Bridgewater, Anastacia, José Feliciano, Edoardo Bennato, Elisa, Ermal Metal, Alessandra Amoroso, Raphael Gualazzi, Andrea Griminelli, Giovanni Caccamo, Gheorghe Zamfir, Mihail, il New Direction Tennessee State Gospel Choir, l’Art Voice Academy,il Piccolo Coro le Dolci Note, tutti accompagnati dall’Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni. La manifestazione andrà poi in onda da Canale 5 in differita la Vigilia di Natale in prima serata e i telespettatori potranno collaborare ai progetti solidali attraverso un numero di sms solidale.

Concerto di Natale in Vaticano: cast, biglietti, location

Concerto di Natale in Vaticano: biglietti

I biglietti si possono già acquistare online sul sito www.concertodinatale.it oppure in tutti i punti vendita TicketOne e Box Office Lazio. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 06 68136738. L’evento, promosso dalle Missioni Don Bosco e dalla Fondazione Scholas Occurrentes sotto gli auspici della Congregazione per la Dottrina Cattolica, è prodotta dalla Prime Time Promotions con una finalità solidale indicata dagli organismi promotori: “Facciamo rete con l’educazione“. Con questo slogan la Fondazione argentina, voluta da Papa Francesco e i Salesiani invitano a lavorare a favore di chi è costretto a fuggire dal suo Paese per guerre, povertà, catastrofi naturali: i profughi della città di Erbil nel Kurdistan iracheno e quelli del campo di Palabek, in Uganda.

Concerto di Natale in Vaticano: location

Il Concerto di Natale si è svolto nell’Aula Paolo IV dal suo esordio nel 1993 fino al 2005, per poi diventare itinerante. È tornato nella storica location nel 2017 per festeggiare il 25esimo anniversario. Il giorno del Concerto di Natale, sarà possibile parcheggiare al Terminal Gianicolo, il cui ingresso è ubicato in Via Urbano VIII, 16c al costo convenzionato di Euro 6,00 dalle ore 15.00 alle ore 01.30 La convenzione è valida solo per tutti quelli che mostreranno l’invito o il pass all’uscita in cassa centrale (livello 0) e non alle macchinette elettroniche.